Qual è il costo di un trattamento di depilazione? Al giorno d'oggi sono numerosi i metodi a cui puoi fare riferimento per rimuovere i peli superflui, ma può capitare di scegliere di non ricorrervi a causa dei prezzi troppo elevati. Quando rimuovi i peli indisiderati tramite la depilazione laser inguine o in qualsiasi altra parte del corpo non puoi fare a meno di pensare che i macchinari usati per un trattamento di questo tipo sono all'avanguardia dal punto di vista tecnologico e ti garantiscono i più alti standard di sicurezza: insomma, un prezzo elevato si può anche accettare.
Stando a uno studio effettuato da Treatwell, in Italia il metodo di depilazione prediletto dalle donne è rappresentato dal sugaring, che presuppone l'impiego della pasta di zucchero. A livello europeo, invece, la scelta cade in prevalenza sulla ceretta hollywoodiana, che per le parti intime consiste nella depilazione completa di tutti i peli superflui. Una donna su tre opta per la ceretta brasiliana, mentre non risulta molto amato il threading, che corrisponde alla depilazione a filo. Oggi le opzioni tra cui scegliere sono davvero tante: se il rasoio non sembra passare di moda, altre soluzioni come le creme depilatorie o la ceretta - sia a caldo che a freddo - hanno il difetto di risultare piuttosto dolorose. Per evitare conseguenze poco piacevoli si può fare riferimento, allora, alla depilazione laser inguine
Vale la pena di conoscere i costi medi previsti per i diversi metodi di depilazione. Per mezza gamba, la ceretta presuppone un costo compreso tra i 12 e i 15 euro, mentre si spendono circa 400 euro per un trattamento laser o a luce pulsata. Ovviamente va considerato il fatto che la ceretta deve essere ripetuta molto più spesso, mentre il laser dopo i primi sei o otto trattamenti può essere ritenuto praticamente definitivo. Per quel che riguarda le creme depilatorie, invece, i prezzi variano a seconda della marca a cui si fa riferimento, ma si parla di pochi euro.
Per i glutei, una depilazione con la ceretta costa tra i 5 e i 10 euro; lo stesso metodo adottato per l'inguine e la zona bikini costa non meno di 10 euro, mentre si sale a 25 euro per una gamba intera e ad almeno 30 euro per la gambe e l'inguine. Non si spendono più di 12 euro per le braccia, mentre si rimane attorno ai 20 euro per l'inguine e mezza gamba. Con il laser, invece, la depilazione ha un costo tra i 150 e i 230 euro per l'inguine e la zona bikini, e di 500 euro per la gamba intera. Si oscilla tra i 330 e i 410 euro, poi, per le braccia e i glutei.
La depilazione laser permette di dire addio ai peli superflui in maniera definitiva nella maggior parte dei casi: come sempre, il buon esito del trattamento dipende anche da fattori soggettivi, tra cui il colore della pelle e quello del pelo. Il laser, in particolare, ha una maggiore efficacia nel caso in cui i peli siano scuri e la pelle sia chiara. La depilazione a luce pulsata, d'altro canto, ha il pregio di costare meno del laser. Da non dimenticare altri metodi fai da te adatti per i low budget: una depilazione a filo di cotone per tutto il viso, per esempio, non costa più di 15 euro.
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!