Suggestiva e affascinante, Milano è una città famosa per la sua pianura fertile e il suo clima temperato, due prerogative per vivere nel pieno benessere. Moderna e cosmopolita, questa città è anche conosciuta per la vivacità della sua vita culturale e delle attività nell'ambito della moda e del design, ma anche come capitale economica e finanziaria dell'Italia.
Uno dei punti di forza di Milano sono i suoi quartieri, che si presentano variegati e interessanti, capaci di attirare nuovi investitori nel settore immobiliare di lusso. Anche per chi desidera togliersi il capriccio di vivere in un appartamento di lusso può scegliere la formula dell’affitto e spaziare nella scelta della zona. Come trovare appartamenti di lusso in affitto a Milano? Ecco tutti i consigli.
La maggior parte di coloro che cercano un appartamento di lusso in affitto a Milano sognano di trovarlo nel centro storico. In effetti, questa zona è ricca di immobili di pregio e vanta numerosi palazzi liberty o d'epoca in cui si trovano appartamenti stupendi, arredati splendidamente.
Anche nei pressi del Duomo, simbolo di Milano, la zona è molto chic: qui si trova il cosiddetto quadrilatero della moda, con le sue boutique esclusive dei migliori brand internazionali. Affittare un appartamento di lusso in questa zona prevede un budget abbastanza elevato, ma la clientela che è alla ricerca di immobili di lusso sa a che cosa va incontro. Le case di lusso hanno in genere un’ampia metratura, hanno finiture prestigiose e sono dotate di ogni comfort.
Privilegiato è anche Corso Vittorio Emanuele, dove si trovano appartamenti siti in palazzi storici, esclusivi, anche con doppia esposizione, ad esempio con vista su Piazza San Carlo. Molti apprezzano anche la zona residenziale tra Sempione, Cadorna e Conciliazione, una zona dal contesto signorile, con palazzine molto eleganti e raffinate.
Anche Brera è ricca di fascino e anche questa è una delle zone più gettonate della città meneghina da coloro che sono alla ricerca di abitazioni di lusso. Adorabile per la sua atmosfera bohemien, Brera è un quartiere in cui si susseguono gallerie d’arte, bar e locali eleganti. E che dire dei Navigli? Anche questa è considerata una delle location privilegiate per prendere un appartamento di lusso in affitto e vivere in un contesto altamente suggestivo.
La scelta per un’abitazione di lusso in affitto a Milano è ampia: la tipologia di appartamenti si suddivide in locali più o meno ampi disposti su un solo livello, ma sono disponibili anche loft e attici dai quali si può godere una vista mozzafiato sulla città. La maggior parte degli appartamenti comprendono due o più stanze da letto, doppi servizi, ampia cucina e zona living, balconi e terrazze, e spesso nel prezzo sono compresi anche box e cantina.
Sia gli attici che i loft piacciono moltissimo: il primo appunto per la possibilità di vivere guardando dall’alto tutta l’area circostante, apprezzandone le bellezze, il secondo perché si presta a soluzioni moderne e scenografiche, un luogo in cui vivere in pieno stile milanese. L’ampia scelta di appartamenti di lusso a Milano in affitto riesce quindi a soddisfare ogni esigenza e ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, ovviamente partendo sempre da un budget elevato.
Una volta trovato l’appartamento ideale è sempre opportuno valutare la richiesta dell’affitto in base alle caratteristiche dell’appartamento. Per semplificare la ricerca è consigliabile affidarsi ad esperti del settore immobiliare che sanno cosa proporre al cliente in base alle sue richieste e al budget disponibile, accorciando così i tempi di ricerca.
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!