Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Scovolini interdentali
Scovolini interdentali

Scovolini interdentali per la pulizia dei denti

Siete preoccupati dell’utilizzo degli scovolini interdentali per la pulizia dei denti? Lo scovolino interdentale rappresenta una soluzione pratica ed efficace per eliminare i residui alimentari e la placca batterica che si deposita tra i denti.

Possiamo considerarlo a tutti gli effetti uno strumento utile che permette di effettuare una corretta pulizia tra gli spazi interdentali particolarmente ampi o stretti. Chi ha dei ponti, impianti e apparecchi ortodontici o soffre di recessioni gengivali, sicuramente potrà ottenere un conforto nell’utilizzo di questo strumento per l’igiene orale.

Ricordatevi che gli scovolini vanno utilizzati almeno una volta al giorno e preferibilmente dopo cena. Nei primi utilizzi, è opportuno farlo sempre nello stesso momento della giornata per abituarsi all’utilizzo. Vedrete che con il passare dei giorni, diventerà una sana abitudine quotidiana.
 

  • Come utilizzare gli scovolini in condizioni normali? Inserire lo scovolino nello spazio interdentale esercitando una leggera pressione. Non forzare l' inserimento dello strumento in spazi troppo ristretti.
  • È necessario mantenere una lieve inclinazione dal basso verso l’alto per l’arcata inferiore e dall’alto verso il basso per quella superiore.
  • Occorre poi effettuare delicati movimenti orizzontali per alcune volte, evitando di fare uscire lo scovolino dallo spazio interdentale.

Gli apparecchi ortodontici possono diventare un problema per desidera utilizzare gli scovolini? Gli spazzolini ortodontici sono stati appositamente studiati per la pulizia tra denti e filo nell’arco ortodontici e dove sono presenti spazi ampi tra i denti.

In questo caso è necessario effettuare la pulizia con movimenti delicati, in avanti e indietro, evitando di esercitare un’eccessiva pressione sull’apparecchio. Come comportasi in presenza di impianti? Usare uno scovolino interdentale per la pulizia dei perni e della parte sottostante della protesi. Inserire con garbo lo scovolino tra un perno e l'altro ed eseguire la pulizia con un delicato movimento di entrata e uscita.

Mentre in presenza di ponti è necessario utilizzare uno scovolino di dimensioni adatte allo spazio interdentale interessato dal ponte. Ricordatevi di pulire inserendo lo scovolino sul lato guancia e sul lato linguale del ponte. Gli scovolini interdentali sono disponibili in diverse forme e dimensioni per adattarsi alle particolari esigenze dei pazienti.

In base all’ampiezza degli spazi interdentali, dovrete scegliere lo scovolino che si adatta meglio alle vostre esigenze.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali