Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





scarpe per piedi grandi
scarpe per piedi grandi

Come si scelgono le scarpe per i piedi grandi?

Le ragazze che hanno i piedi grandi si trovano spesso in difficoltà quando si tratta di scegliere i sandali e di trovare le scarpe più adatte alle proprie caratteristiche. In commercio, infatti, ci sono pochi modelli che superano il numero 40 e ancora meno sono quelli che vanno oltre il 41. E anche nel caso in cui si abbia la fortuna di trovare calzature del numero giusto, non è detto che il loro stile e il loro design siano in linea con quelli voluti. Un ulteriore problema va individuato nel fatto che non di rado queste scarpe una volta indossate fanno sì che i piedi appaiano addirittura più grandi di quanto effettivamente non siano, con una resa poco proporzionata che non è certo piacevole.

I piedi grandi

Prima di verificare la disponibilità di scarpe con numeri grandi per donne, è bene precisare che i piedi grandi non rappresentano certo un difetto: non avere il piedino minuto come quello di Cenerentola non vuol certo dire essere meno affascinanti o piacevoli. Semplicemente, le dimensioni leggermente superiori alla media costituiscono una caratteristica, né positiva né negativa, un po' come il colore dei capelli o quello degli occhi. Ciò che conta non è tanto avere i piedi grandi o i piedi piccoli, ma la loro proporzione con il resto del corpo. D'altro canto, qualsiasi top model, così come qualsiasi donna dalla statura alta, ha piedi in linea con la statura. Ciò non vuol dire che non sia possibile indossare dei sandali seducenti. 

Quali scarpe scegliere?

Resta da capire, a questo punto, quali siano le scarpe da preferire per piedi lievemente più grandi della media. Si potrebbe iniziare con le espadrillas, che abbinano una buona dose di comodità ad altrettanta freschezza, e proprio per questo motivo possono essere indossate senza timori e senza controindicazioni durante la stagione estiva. Nel caso in cui si opti per dei modelli in tela, si ha la certezza di non vedere i propri piedi sudare: essi, per altro, sono nettamente migliori, dal punto di vista igienico, rispetto ai sandali bassi, specialmente se si ha l'abitudine di camminare a lungo in città. Ma il vero motivo per il quale vale la pena di puntare sulle espadrillas va individuato nel fatto che indossandole i piedi sembrano più affusolati e più piccoli.

Non solo espadrillas

Le scarpe con la zeppa in corda trovano nella femminilità una delle caratteristiche più significative, e rientrano nel novero delle calzature che si addicono alle donne che hanno i piedi grandi: questi ultimi sembrano più piccoli non solo per merito della zeppa, ma anche per il cinturino in ecopelle o in tela. I jeans possono essere abbinati senza problemi, ma nulla vieta di optare per un semplice e sbarazzino abito estivo. Nel caso in cui non si voglia rinunciare ai tacchi, è bene sapere che essi garantiscono un effetto ottico in virtù del quale i piedi sembrano più corti. Ciò avviene perché si percepisce la lunghezza del piede come una misura orizzontale, che di conseguenza appare più corta per effetto della diagonale che si genera con il tacco.

Molto dipende, poi, dalla tipologia di tacco che si sceglie: da preferire sono i tacchi grandi, mentre qualche dubbio in più si può nutrire con i tacchi a stiletto e con quelli a spillo. Bisogna sempre pensare che i tacchi tengono a riequilibrare le proporzioni. Di conseguenza, con una scarpa grande un tacco sottile rischia di apparire poco proporzionato, e quindi di mettere in evidenza le dimensioni del piede. Via libera anche ai sabot open toe e ai mules, che hanno il pregio di poter essere indossati senza problemi anche nelle mezze stagioni. 


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali