Non tutte siamo dotate del talento necessario tale da riuscire ad identificare subito cosa ci sta bene e cosa sarebbe meglio evitare di indossare. Col tempo impariamo a saper abbinare colori, tessuti forme e accessori, in un crescendo che ci fa diventare più sicure di noi stesse ed anche un po' più audaci.
Una donna che si rifà ad un abbigliamento Rue Bisquit segue un trend preciso tanto che si parla di una donna rue per indicare una donna che ama le mescolanze, che risulta chic ed in tono con l'ambiente. Il nostro occhio deve fare la sua parte ed allora qualche consiglio non guasta per riuscire a vestirsi sempre bene in accordo con i nostri gusti e la nostra personalità.
La prima regola è rimanere sempre online. Non preoccuparti non sto parlando di stare giorni interi su internet, ma di conoscere quali sono le tendenze del momento. Oggi il web è pieno di consigli, le fashion blogger spopolano e a giusto merito. I trend li verificano prima loro e ci risparmiano un sacco di tempo per vedere, magari da Instagram come sta quell'accessorio o quel top. Se vuoi anche tu acquisire un po' di conoscenze in tema di abbinamenti possibili allora scegliti una fashion blogger che un po' ti somigli, ed inizia a sbirciare il suo stile.
Un altro piccolo segreto è quello di rimanere un po' indietro. Cosa significa? solo che troppe cose confondono e risultano disordinate, sono certa che non è quello che vuoi sembrare. Meno accessori danno un senso di eleganza. Poco ma chic, questa è la regola.
E' di moda un capo fuori dallo standard. Hai notato andando in giro delle ragazze che indossano una camicia maschile? E' un nuovo modo di contrastare con il corpo femminile, è elegante, ricercato e segno di unicità della personalità.
Ami un accessorio o un colore in particolare? per sentirsi a proprio agio, ma anche per contraddistinguersi, avere un segno ricorrente aiuta.
Ti conosci abbastanza? domanda scontata in qualsiasi blog. La verità è che la risposta è No. Sai perché? significherebbe che vai sempre in giro con qualcuno che ti porta uno specchio gigante in ogni momento. Siamo abituate a guardarci allo specchio fino a consumare gli occhi. Non è abbastanza. Per star bene con noi stesse bisogna iniziare ad ammettere che abbiamo dei pregi e dei difetti. Ai pregi corrispondono abiti con una specifica identità.
Facciamo qualche esempio: "Sto bene con le gonne", allora hai delle belle gambe, quindi abiti o pantaloni che slanciano fanno al caso tuo, colori chiari non danno fastidio alla tua silhouette, una scarpa leggera ti valorizza e così via. Ora fai da sola il caso opposto. Hai capito? In fondo lo sai come sei, ma per collegare le tue caratteristiche ai plus dell'abbigliamento, c'è da fare un passaggio in più. L'abbigliamento Rue Bisquit fa questo effetto, evidenzia i punti di forza con le forme arrotondate e le trame mai scontate.
Si dice che per un look perfetto non bisogna mai mescolare mai più di tre colori. Forse si dice così per evitare di sembrare dei pagliacci? Quest'affermazione forse ci sta di più nell'arredamento, una donna indossa già per come è fatta, un colore di capelli intenso, poi c'è il colore degli occhi e sappiamo che consciamente o no ci abbiniamo i vestiti, quindi a questa regola bisognerebbe rispondere NI e dipende dallo stile che si vuole adottare.
Sicuramente i colori ever green sono quelli più classici che non tramontano perché non stancano. Se giri per l'Italia ti sarai accorta che nel nord si predilige il nero, a Roma il beige e qualche colore in più è frequente. Forse è il caso di non insistere con i soliti colori sempre e comunque. Mi sono resa conto che se chiudo gli occhi ed immagino alcune mie amiche le vedo sempre vestite uguali, non che lo siano, ma i colori sono sempre quelli. Da qui ne deriva l'effetto uniforme, una persona non sembra più elegante, chic o casual ma semplicemente una donna immutabile ed indistinguibile. Con un abbigliamento Rue Bisquit non c'è questo problema, la parola d'ordine è varietà.
Piccoli consigli da prendere col buon senso, magari la prossima volta che vai a fare shopping ti saranno d'aiuto!
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!