Le cyclette ellittiche sono oggi tra gli attrezzi del fitness le più utilizzate, perché risultano essere uno strumento facile per un allenamento performante. Hanno infatti lo scopo di tonificare le gambe e di migliorare la circolazione di gambe e piedi, per questa ragione l'allenamento può essere eseguito anche da tutte le persone che hanno problemi con le ginocchia. La cyclette ellittica è in grado di offrire un allenamento completo di aerobica, e utilizzando i poli in alto, si può lavorare anche con la parte posteriore del corpo. Altro aspetto importante è che la cyclette ellittica implica esercizi di aerobica cardiovascolari.
Inizialmente l'impatto può sembrare un pò difficoltoso, in realtà si tratta di uno strumento molto facile da utilizzare: come prima cosa occorre collocare i piedi nei pedali. I piedi restano fissi, questo serve per focalizzare gli esercizi nel modo più corretto. Infatti il movimento ellittico è da considerarsi un movimento naturale che si adatta al corpo, per questo non sarà difficile l'utilizzo, una volta presa dimestichezza con il mezzo. Altro beneficio delle cyclette elittiche è che sono in grado di ridurre notevolmente lo stress e l'impatto sulle articolazioni e prima ancora sui muscoli. Inoltre, è ottima da utilizzare anche per tutti coloro che non hanno molto tempo a disposizione per il proprio allenamento e per la propria forma fisica, perché si tratta di un apparecchio completo in grado di agire direttamente su tutto il corpo.
Ideali sia per i principianti che per l'allenamento completo e corretto di tutti gli sportivi, perchè permettono di avere una perfetta salute cardiovascolare. Di norma bastano circa 20 minuti al giorno di allenamento per iniziare a bruciare le calorie in eccesso e per poter evidenziare notevoli mutamenti della propria salute. Inoltre è risaputo che le cyclette elittiche bruciano i grassi. Se poi andate in palestra e seguite uno specifico allenamento allora saranno i vostri stessi allenatori a prepararvi un piano perfetto di fitness personalizzato sulle vostre esigenze.
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!