Comprare un costume da bagno per una donna non è affatto una cosa semplice. Di costumi da bagno donna ce ne sono un'infinità e tutti studiati per esaltare una parte del corpo oppure per cercare di non evidenziarne un'altra.
E' la classica prova costume che emette il verdetto per l'uno o per l'altro modello. Siamo in zona “nude look” per cui bisogna centrare la scelta migliore, non ci saranno attenuanti ulteriori che potremo giocarci, per risultare belle prima ancora che per gli altri, soprattutto per noi stesse.
Spaziamo quindi tra i vari generi per magnificare o nascondere, ciò che proprio non ci piace mostrare in bella vista.
Tra i costumi da bagno donna quello intero è di moda e molto elegante, ed è fantastico poterlo indossare perché la silhouette è perfettamente disegnata. Non c'è un altro costume che può magnificare un corpo di una donna come il monobikini che merita il massimo dell'abbronzatura, che ovviamente occorre aver già acquisito in precedenza altrimenti si rischia l'effetto a chiazze.
Tutto deve rispettare la linea sinuosa del costume, quindi pancia piatta, nessun rotolino e nemmeno smagliature della pelle. Se hai la fortuna di essere così allora non avere dubbi.
Una piccola attenzione per le ore del giorno in cui indossarlo. Meglio il pomeriggio, magari dalle quattro in poi, quando il sole è calante visto che comunque le zone coperte dal costume non sono esposte all'abbronzatura.
Un bel costume intero può funzionare a dovere e mettere in risalto i punti forti come un bel seno e più in generale può essere la chiave per esaltare una bella parte del corpo e nasconderne altre. La scollatura nell'intero o il bikini a balconcino che metta in evidenza il décolleté e le spalle.
Attenzione agli short che evidenziano la pancia e i fianchi. Lo slip con laccetti semplici per mantenere il più possibile l'occhio in altre zone del corpo.
Perché poi non giocare con un pareo che lascia scoperta la parte superiore?
Le forme asciutte sono sempre invidiate dalle donne perché sono in grado di far bella figura con ogni capo. C'è un particolare fisico asciutto però che risulta un po' mascolino. Le spalle sono più pronunciate di quello che dovrebbero essere e i fianco si curvano meno. Per questo fisico comunque bello occorre effettuare un po' di bilanciamento tra le forme.
I costumi da bagno donna, quelli che più si adattano, sono i due pezzi con la parte superiore ben “minimalizzata” con un laccetto che disegna il triangolo. Ci sta un pronunciamento del seno con una leggera imbottitura, là dove il seno risulti un po’ sotto di misura.
Se i fianchi sono piccoli rispetto alle spalle, bandite il costume a vita bassa. Un costume intero in total black, abbronzatura bella e omogenea a unirsi alle linee sinuose dell’intero.
Un fisico in carne tipico mediterraneo ha la parte bassa più evidente, per questo motivo un bikini a vita bassa e un balconcino per la parte alta, bene anche il triangolo.
Per chi è un po' bassa evitare i costumi a fascia e i colori troppo scuri, meglio il bikini minimal o l'intero sgambato per slanciare.
Perché non usare un taglio di capelli corto che alza la silhouette?
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!