Il primo capo da non far mancare nei propri cassetti di biancheria intima sono i body da donna contenitivi. Certo il risultato di perdere una taglia sotto il proprio tubino preferito costa molti sacrifici. Questo capo di biancheria intima non è molto confortevole, nelle giornate più calde fa sudare tanto e risulta poco pratico quando si fa visita alla toilette. Però hanno il pregio di trattenere i chili di troppo, non far “traballare” la pancia e mettere in risalto il seno, soprattutto nei modelli con ferretto.
L’alternativa, per nascondere la pancia, è lo slip modellante e contenitivo. La canotta è sempre presente nell’intimo per donne curvy e molto apprezzata: un tris bianco/nero non dovrebbe mai mancare nella propria selezione di biancheria. Garantisce la vestibilità sotto le maglie più aderenti e contiene i rotolini sotto quelle più ampie. Inoltre i modelli più carini fungono anche da sotto giacca, capi versatili e molto pratici in diverse occasioni.
I completini di lingerie, per quanto concerne l’intimo per donne curvy, devono privilegiare il colore nero e possibilmente prevedere pezzi intercambiabili tra loro, in modo da poter abbinare lo stesso reggiseno a due-tre slip differenti. Pensare di comprare un completino per ogni vestito può risultare dispendioso e soprattutto non sempre è semplice reperire quello che più si adatta al proprio corpo: quindi meglio puntare sul basic e su pizzi abbinabili tra loro.
La scelta più complicata riguarda proprio il reggiseno per una donna curvy: bisogna individuare bene il tipo di coppa che soddisfa le proprie esigenze e questo potrebbe richiedere diversi tentativi. Una volta trovata quella che fa per sé, è bene assicurarsi che il giroseno sia almeno di 100 cm: in caso di necessità si possono utilizzare gli allunga-reggiseno, che si applicano alla chiusura e aggiungono al diametro altri 5-7 cm.
Il reggiseno per l’intimo per donne curvy deve essere ben rinforzato, con le spalline larghe in modo da assicurare il giusto sostegno al seno, non appesantire la schiena rendendola dolorante e non provocando fastidiosi segni rossi sulle spalle. La donna curvy inoltre deve indossare sempre il reggiseno, anche di notte: scegliendo magari un modello senza ferretto. Un’abitudine indispensabile per sostenere il seno e proteggerne la bellezza anche quando inevitabilmente potrebbe assumere posizioni innaturali durante il sonno. Infine, il consiglio è quello di assicurare una buona manutenzione a tutti i propri capi di lingerie.
Quindi anche per l’intimo per donne curvy è bene procedere con un lavaggio delicato, selezionando il programma apposito a temperatura dell’acqua non elevata e soprattutto ponendo i reggiseni e i capi con ferretto nelle apposite retine disponibili in commercio, prima di metterle in lavatrice. Per farvi un'idea sulle collezioni intimo di questo anno i invitiamo a visitare il sito di Cotonella che trovate a questo indirizzo: http://shop.cotonella.com/it
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!