La Sicilia è un’ottima destinazione dove trascorrere una o due settimane di vacanze in estate, tra le acque cristalline e le magnifiche spiagge immerse in paesaggi mozzafiato. Una regione che presenta numerosi resti archeologici, reperti di una storia antica e travagliata da conoscere tra un pasto tradizionale siciliano e un altro.
La costa orientale della Sicilia accoglie turisti provenienti da tutto il mondo, che passano da Messina per poi visitare Taormina, Catania e Siracusa. Messina si trova nella punta nord della Sicilia, da cui prende il nome il celebre Stretto di Messina. Una delle tappe principali da visitare quando si organizza un viaggio in Sicilia e si arriva attraverso il mare della Calabria.
Partendo dallo stivale italiano e attraversando le acque della Calabria, è possibile incontrare la prima città Siciliana della costa orientale, Messina, una delle bellezze italiane dove trascorrere almeno un’intera giornata. Messina è la città siciliana che, nel corso dei secoli, fu il palco di importanti avvenimenti storici come la rivolta antispagnola del 1673 e l’insurrezione siciliana del 1848.
Nel 1908 fu distrutta da un terribile terremoto che colpì l’intera città. Messina fu ricostruita nel corso degli anni successivi e divenne la città delle arti e della cultura, trafficata da popoli di diverse etnie che approdarono a Messina per trovare un posto sicuro. Ancora oggi il porto di Messina è uno dei principali porti della Sicilia.
Tra le diverse attrazioni della città troviamo:
Partendo da Messina è possibile scendere e visitare altre bellissime città, come Taormina, considerata la Saint Tropez Siciliana. Ad un’ora di macchina da Messina, Taormina può essere visitata comodamente in tre giorni, per godere di tutte le bellissime spiagge e attrazioni che la città offre dalla cima di una scogliera. Tra le principali attrazioni della città di Taormina troviamo:
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!