Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Tour del Portogallo
Tour del Portogallo

Tour del Portogallo: qualche suggerimento

Un viaggio in Portogallo consente di scoprire un Paese ricco di tradizioni, in cui l'accoglienza è il tratto distintivo della popolazione locale. Terra di gesta marinare e di conquiste, dominata in passato dai Romani e dagli Arabi, ancora oggi rappresenta un punto di incontro tra modernità e tradizione. La sua posizione privilegiata, affacciata sulle acque dell'Oceano Atlantico, ha reso il Portogallo un punto strategico nella storia per la navigazione e le missioni dirette alla scoperta e alla conquista del Nuovo Mondo. Ora, tra la capitale Lisbona e la splendida Porto, tra i tanti luoghi di culto e le meraviglie naturali degli arcipelaghi, sono davvero tanti gli itinerari che si possono stabilire per un viaggio di una o più settimane. Clicca qui se vuoi saperne di più sui voli a tua disposizione.

La magia di Lisbona

Una tappa quasi obbligata nel corso di una vacanza in Portogallo è ovviamente la capitale Lisbona, che ogni anno attrae milioni di turisti incuriositi dalla storia e dai monumenti di questa città. Accarezzata dalla brezza dell'oceano, Lisbona offre a chi la visita l'imponenza del Cristo Rei, che riproduce il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, ma anche la Torre di Belém, conosciuta per aver rappresentato il punto di partenza per Vasco de Gama e per le sue rotte. Da non dimenticare, poi, il Castello de Sao Jorge, collocato nell'acropoli della città antica.

Setubal

Anche Setubal è un centro turistico di pregio: città dalle antiche origini, accoglie il Museo Archeologico ed Etnografico, in cui possono essere ammirati da vicino numerosi reperti storici, risalenti al Paleolitico e non solo. Setubal è il terzo porto principale del Portogallo, dopo quelli di Lisbona e Porto, ed è proprio la vita di pesca a contraddistinguere la quotidianità locale. Non mancano le spiagge, adatte ai giovani e alle famiglie con bambini. A pochi chilometri di distanza, e più precisamente nel territorio della piccola città di Palmela, c'è un castello arabo magnifico, che oggi è sede di un rinomato hotel di lusso: se se ne ha la possibilità, soggiornare nelle sue stanze è un'esperienza impossibile da dimenticare.

Fatima e Porto

Il Portogallo è anche il Paese in cui si trova Fatima, vale a dire il villaggio che secondo la tradizione avrebbe fatto da sfondo a molteplici apparizioni della Vergine Maria. Proprio qui si trova il Santuario della Madonna di Fatima, che ogni giorno è meta di pellegrinaggio da parte di un gran numero di cattolici in arrivo da ogni parte del mondo. Fatima è tra i luoghi di culto principali per la religione cristiana: un punto di riferimento per chi vuol pregare, consolidare la propria spiritualità o semplicemente cercare altro rispetto alla dimensione terrena.

Tra le città da vedere c'è, come detto, anche quella di Porto, che in molti considerano la capitale del Nord del Paese: di certo si tratta del centro più importante dal punto di vista industriale, oltre che del più popoloso dopo Lisbona. Un tour da queste parti non può prescindere da una visita nel pittoresco quartiere di Ribeira, il cui folklore è eccezionale per toccare con mano lo spirito reale della città. La torre dei Chierici e la cattedrale in stile romanico sono due esempi di architettura meravigliosa, ma tra i simboli di Porto c'è anche l'Estadio do Dragao, ben noto a tutti gli appassionati di calcio, spesso teatro di spettacolari partite di Champions League. Infine, merita di essere visitata anche Braga, con il suo Palazzo Episcopale e la sua Cattedrale che testimoniano quanto la fede cattolica sia radicata qui. Suggestiva la Torre de Menagem, eredità delle mura medievali che proteggevano la città.  


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali