Stai pensando alla Toscana come meta per il tuo matrimonio? Una regione ricca di diversità, dove puoi scegliere se celebrare la cerimonia in collina, in un borgo medioevale, nella cattedrale di una bellissima città d’arte o piuttosto in riva al mare. Molte spose scelgono la Toscana come location del proprio matrimonio proprio per queste ragioni e perché da sempre questa regione è intrisa di un romanticismo naturale in ogni colore, in ogni atmosfera. Se ancora siete indecisi su quale sia l’ambientazione perfetta per accogliere i vostri ospiti e il coronamento del vostro amore, abbiamo selezionato per voi 5 location che sono le più amate dagli sposini di tutto il mondo:
Firenze è la meta più conosciuta e scelta molto spesso anche da sposi che volano qui dall’estero (non possiamo scordarci che anche Kim Kardashian l’ha scelta per il suo monumentale matrimonio). Firenze è storia e arte antica in ogni pietra del centro storico, in ogni vicolo, in ogni scorcio. La Cattedrale, il Duomo e le mille altre chiese della città offrono spazi d’altri tempi e le bellissime terrazze degli hotel del centro storico, possono rappresentare ottime soluzioni per un aperitivo chic con vista.
Per chi vuole una cerimonia fuori dalle mura della città, non potrà resistere alle atmosfere delle colline senesi, con quei profili tanto noti, segnati dalla silouette dei cipressi e dei colori del giallo ocra. Molti agriturismi e resort nel Chianti hanno splendidi giardini da poter arredare in stile shabby chic per la propria cerimonia elegante ma agreste.
La Chiesa sconsacrata di San Galgano, con la sua Abbazia risalente alla fine del XI secolo e collocata nel pieno della campagna senese, è una scelta assolutamente originale per chi opta per un rito civile. Una chiesa senza tetto, che si apre sul cielo azzurro della primavera toscana è forse la scenografia più romantica per una celebrazione d’amore. E poi proprio lì è ambientata la leggenda della spada nella roccia! Infine 2 scelte più “marine”:
Da una parte il Monte Argentario, con la sua laguna e i piccoli paesini di pescatori: Capalbio, Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Una cerimonia in una piccola chiesetta di fronte al mare e poi un bel pranzo a base di pesce in uno dei bellissimi e ricercati ristoranti della Maremma.
Alternativa al mare della bassa Maremma Toscana, Castiglione della Pescaia, elegante cittadina sul mare, meta di un turismo molto ricercato e di un porto bellissimo che si apre ai piedi del paese. Molti sposi scelgono le spiagge bianche di Castiglione della Pescaia per un matrimonio a piedi nudi nella spiaggia. E quale di queste alternative fa più per voi?
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!