Quando si parte per una vacanza o per lavoro, è sempre importante pensare alla propria sicurezza e a quella dei propri cari.
Stipulare un’assicurazione viaggi online è decisamente la scelta più opportuna!
Quante volte vi è capitato di sentire notizie riguardanti lo smarrimento dei bagagli in aeroporto?
Certo, sono inconvenienti che si spera sempre di evitare, ma purtroppo da questo punto di vista non si è mai troppo sicuri quando si viaggia.
Durante il soggiorno all’estero può capitare (anche se si spera sempre non accada a noi…) di infortunarsi e dover ricorrere ai servizi sanitari; in merito a questo argomento, non si sa mai cosa possa aspettarci: alcuni paesi hanno dei costi sanitari veramente altissimi (ne sono un esempio gli Stati Uniti) ed un semplice sinistro potrebbe trasformarsi in un problema finanziario non indifferente!
Nessuno ha voglia di partire con il pensiero di non poter stare tranquillo, né tantomeno di farsi rovinare la vacanza da un incidente di questo tipo; perciò vi consigliamo di stipulare una polizza assicurativa che sia quella più adatta alle vostre esigenze, in modo da poter partire in massima sicurezza e senza preoccupazioni.
Servizi sanitari all’estero: consigli utili
Prima di partire è molto importante informarsi su quali servizi sanitari garantisca il Paese in questione e, a questo proposito, è bene stipulare un’assicurazione che copra tutti quegli infortuni o situazioni spiacevoli per le quali sia necessario rivolgersi alla sanità.
Una banale frattura al braccio, ad esempio, potrebbe richiedere, soprattutto in alcuni Paesi, una spesa non indifferente e sicuramente nessuno desidererebbe mai farsi rovinare la vacanza da un inconveniente del genere.
Il Paese che rende maggiormente l’idea in merito ai costi sanitari è rappresentato dagli Stati Uniti.
Se vi state recando in questa fantastica località, la stipulazione di una polizza sanitaria è praticamente obbligatoria, perché nel caso vi dovesse accadere un qualsiasi tipo di incidente (noi ovviamente speriamo che non succeda, ma non si può mai averne la certezza) potreste incorrere in problemi molto seri: un’operazione all’appendicite costa ben 10.000 euro, sicuramente molto più di quello che avrete speso per farvi l’intera vacanza.
Proprio per tale ragione, vi consigliamo di essere previdenti ed informarvi su tutti i servizi offerti dal Paese in oggetto prima di partire.
Se state partendo, invece, per un Paese dell’Unione Europea, in caso di bisogno, sarà sufficiente presentare la tessera sanitaria per avere diritto agli stessi servizi ai quali hanno diritto gli abitanti di quel Paese.
Ricordiamo, però, che non tutte le Nazioni dell’Unione Europea prevedono questa iniziativa, quindi è bene avere maggiori informazioni al riguardo.
Sul web potrete trovare tutte le indicazioni necessarie per poter scegliere l’assicurazione che si addice maggiormente alle vostre necessità e al vostro itinerario.
Nel caso abbiate dei dubbi è utile rivolgersi anche alla vostra compagnia o broker assicurativo che vi segue abitualmente per avere chiarimenti precisi e nel caso sottoscrivere la giusta polizza di assicurazione viaggio per godervi il vostro soggiorno senza intoppi.
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!