Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Rasaerba: guida all'acquisto

Se è giunta l' ora di provvedere a un nuovo tagliarba, in questo articolo vogliamo fornire ai nostri lettori alcuni consigli utili per potervi orientare meglio nella giusta scelta tra la vastità di modelli presenti nel mercato. Ecco di seguito una guida sul tagliaerba migliore per il vostro giardino, indicando per ognuno i propri aspetti.

Aspetti fondamentali del tagliaerba

Telaio

Una delle parti più importanti di questo funzionale strumento è il telaio. Il livello della scocca è molto decisivo in un tagliaerba, sia per garantirgli la giusta stabilità, sia per dare ai meccanismi interni la giusta protezione, nel momento in cui entra in funzione.

Questo aspetto non deve essere mai sottovalutato, poiché rappresenta uno dei punti focali per un ottimo rendimento, quindi anche davanti a tagliaerba altamente tecnologici, il telaio deve essere sempre dotato di una robusta struttura. I materiali impiegati per la realizzazione del telaio sono diversi, ad esempio una scocca in plastica non potrà di certo offrire le stesse garanzie di una in metallo, la quale garantisce una robustezza più alta rispetto alla soluzione in plastica.

Questo sta a significare che la scelta del materiale usato per il telaio incide in modo notevole sulla durata dello strumento che si deciderà di acquistare: fare una scelta attenta assicurerà un tagliaerba una longevità più lunga del mezzo.

Motore

Anche se il motore del tagliaerba è considerato il cuore di questo mezzo perché uno dei suoi componenti più importanti, nell' acquisto deve essere preso in considerazione quello che presenta un motore più adatto alla tipologia del giardino dove troverà utilizzo, all' estensione alla morfologia del suolo, se con pendenze, salite o pianeggiante. A questo punto è bene precisare che esistono due tipologie di tagliaerba a motore:

  • A scoppio, con maggiore potenza, a 2 o 4 tempi, con potenza e colindrata diversa
  • Elettrici con costi più bassi rispetto ai primi e con potenza compresa tra i 1200 e 1800 Watt.

Ulteriori accorgimenti vanno presi per quello che riguarda, il modello dell' attacco del motore alla scocca, quanto è ampio il filtro dell' aria e i materiali con cui è realizzato l' albero.

Regolazione e sistema di taglio

Un buon tagliaerba deve essere realizzato con un efficace meccanismo di regolazione di taglio. Alcuni presentano una semplice leva di regolazione, in modo da scegliere la giusta altezza di taglio, compresa tra 2 e 10 centimetri.

I diversi tipi di lame

I tosaerba possono presentare lame curve o inclinate ed essere a lama singola o lama doppia e tripla. Ad una lama, il tagliaerba non è in grado di offrire efficienti prestazioni, mentre quello a doppia lama o tripla garantiscono di sicuro un' ottima capacità di taglio e dei risultati migliori.

Tagliaerba: come scegliere le ruote

Le caratteristiche e la qualità delle ruote non deve essere sottovalutata, poiché permettono al tagliaerba di essere manovrato con più semplicità, rendendo meno faticosa la fase di rasatura. Per questo è consigliabile considerare i tagliaerba realizzati con ruote fissate alla struttura mediante perni resistenti e dalle giuste dimensioni rispetto al diametro del mezzo.

Fonte: https://robottagliaerba.net/


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali