Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Viaggio a San Valentino
Viaggio a San Valentino

Viaggio a San Valentino 2019: ecco le mete più romantiche

Per goderti la giornata di San Valentino in una città romantica e suggestiva, non hai bisogno di spendere molto: clicca qui per averne la conferma e imbatterti in un vasto assortimento di località economiche. Anche se hai in mente di rimanere in Italia, le opportunità a tua disposizione non mancano di certo: da Nord a Sud il nostro Paese è un florilegio di scenari spettacolari che possono fare da sfondo a un bacio tra innamorati. In Sicilia, per esempio, c'è il piccolo borgo di Erice, risalente all'epoca medievale: un concentrato di arte e passione reso ancora più invitante dai dolci alla mandorla tipici del posto. La location si trova a un'altitudine di circa 750 metri sul livello del mare: ciò vuol dire che dalla cima ci si può godere un panorama unico, con la vista che raggiunge le Egadi. 

Taormina e Capri

Ma Erice non è la sola delle destinazioni San Valentino 2019 siciliane in grado di regalare emozioni speciali: come non menzionare, per esempio, la terrazza sull'Etna offerta da Taormina? Tra Isola Bella e l'antico Teatro Greco, c'è solo l'imbarazzo della scelta per la stesura di un itinerario da seguire: ciò che conta è ricordarsi di osservare l'orizzonte al tramonto, per ammirare giochi di luce e colori unici. In alternativa, ci si può recare a Capri, località conosciuta in tutto il mondo per i suoi paesaggi e le sue atmosfere: il golfo di Napoli è la scenografia ideale per una dichiarazione d'amore o una proposta di matrimonio, magari nel corso di una gita in barca. 

La Liguria e Portofino

Al Nord, tra le destinazioni San Valentino 2019 più ricercate c'è di sicuro Portofino, che a dispetto delle vicissitudini degli ultimi mesi, con i disastri causati dal meteo, continua ad essere una meta attrattiva. Il Golfo del Tigullio e il Castello Brown che domina la piazzetta del centro sono perfetti per fotografie da condividere sui social network, mentre un aperitivo al calar del sole permette di immergersi nell'atmosfera del posto. La Baia di Cannone regala un colpo d'occhio unico nel suo genere, mentre se si ha voglia di un po' di quiete e di intimità non c'è niente di più adatto della Baia del Silenzio.

Le Cinque Terre

Sempre in Liguria, alle Cinque Terre c'è il percorso pedonale della Via dell'Amore, nel Parco Nazionale. L'ambiente è stato riconosciuto patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco negli ultimi anni del secolo scorso, a conferma delle suggestioni di questo angolo di paradiso che impreziosisce la riviera ligure di Levante, con i suoi promontori a picco sul mare e le sue casette dai colori pastello. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare: si può decidere di visitare ogni anno una località diversa, in modo da avere la scusa di tornare da queste parti per almeno cinque anni... per poi ricominciare il giro. Tutti i borghi sono tanto piccoli quanto deliziosi, uniti da due vie: il Sentiero Rosso, un po' più impegnativo, e il Sentiero Azzurro, che invece è alla portata di tutti. Anche delle coppie che vengono qui per celebrare il 50esimo anniversario di matrimonio.

Venezia e la laguna

L'elenco delle destinazioni San Valentino 2019 italiane non può che comprendere Venezia, a cui in tutto il pianeta viene riconosciuto il titolo di città romantica per eccellenza. Ecco, quindi, che un giro in gondola sul Canal Grande può essere l'inizio ideale di un appuntamento memorabile. Per di più il giorno di San Valentino cade il 14 febbraio, quando il capoluogo lagunare è immerso nel clima del Carnevale: un'occasione in più per divertirsi con la propria fidanzata. Tra Piazza San Marco e le numerose isole della laguna, un giorno solo non basta per visitare tutto quel che c'è da vedere. 


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali