Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ferro da stiro
ferro da stiro

Quale ferro da stiro scegliere?

Chiunque in casa ha la necessità di avere a disposizione un sistema per la stiratura. Il mercato offre ferri da stiro di varia tipologia, da quelli con caldaia separata fino al classico ferro da stiro con caldaia integrata. La scelta dell’accessorio migliore dipende da una serie di fattori, a partire dall’effettivo utilizzo che se ne intende fare. Questo infatti permette di valutare quale sia il sistema di stiratura più adatto da utilizzare in casa.

Il ferro da stiro classico

Il ferro da stiro tradizionale è quello con piastra riscaldante, senza caldaia separata. I modelli più utili sono comunque quelli con caldaia integrata, perché permettono di produrre vapore. L’umidità e il calore del vapore risultano infatti essenziali per stirare al meglio, servono per spianare qualsiasi piega, anche le più ostinate e su qualsiasi tessuto. In commercio sono disponibili ferri tradizionali che sono subito pronti da utilizzare, con i quali stirare è più semplice e rapido, oltre a garantire la massima efficacia. Il ferro da stiro a vapore di tipo tradizionale è l’accessorio migliore per chi non ha mai grandi quantità di panni da stirare quindi per chi vive da solo o per una coppia senza figli. Dipende poi molto anche dalle abitudini del singolo nucleo familiare, che variano ampiamente da caso a caso.

Il ferro da stiro con caldaia

Tra i modelli preferiti da chi tende a stirare tutto in casa e quindi ad avere spesso ampie quantità di panni da stirare, sono quelli con caldaia separata. La caldaia si può riempire con ben più di 1 l d’acqua e questo permette di stirare a lungo, anche per un intero pomeriggio. I modelli di nuova generazione possono essere riempiti senza attendere che la caldaia si raffreddi, cosa che ne prolunga ulteriormente il tempo di utilizzo ininterrottamente. I ferri da stiro con caldaia garantiscono una stiratura sempre ottimale e il ferro risulta molto più leggero, non avendo la caldaia per l’acqua integrata nel corpo sopra la piastra. La scelta di questo tipo di accessorio dipende anche dal modello che si desidera acquistare, ce ne sono alcuni che si scaldano molto rapidamente, perfetti quindi anche quanto i panni da stirare sono pochi. Un ferro da stiro con caldaia separata è un elettrodomestico che non può mancare in una famiglia numerosa, ma anche in un nucleo famigliare composto da 2-3 persone che svolgono molte attività diverse, con la necessità di stirare tantissimi panni.

I cura tessuti

Un cura tessuti è un accessorio per la stiratura in orizzontale o in verticale, senza bisogno dell’asse da stiro. Questo tipo di elettrodomestico, ancora non molto diffuso in Italia, è la scelta migliore per chi ha spesso la necessità di rinfrescare gli abiti o di stirare capi d’abbigliamento con tessuti delicati, come le camicette di seta o i completi in fresco di lana. Grazie alla forza del vapore con poche passate la giacca torna come se fosse appena stata ritirata dal lavasecco, utilissimo per chi ogni giorno indossa abiti di un certo tipo. Sono elettrodomestici essenziali per chi viaggia molto grazie alla possibilità di poterli trasportare facilmente e usare in poco tempo.

Post in collaborazione con Philips


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali