Per chi anche quest’estate non ha intenzione di rinunciare alle proprie vacanze, una località di mare da prendere in considerazione è senza dubbio Grottammare, la splendida cittadina perla delle Marche del sud e della Riviera delle Palme. Trovare e scegliere un hotel a Grottammare è veramente facile in questo momento. Tante sono le strutture ancora in fase di apertura e che stanno iniziando a promuovere le loro offerte, quindi questo è il momento ideale per trovare la sistemazione perfetta e al giusto prezzo.
Grottammare è una cittadina dalle piccole dimensioni – circa 15000 abitanti – che si sviluppa lungo la costa. Proprio per questo la maggior parte degli alberghi, hotel e residence della città offrono ai turisti un facilissimo accesso alle spiagge e agli stabilimenti balneari. Essendo una località prettamente turistica, tutto a Grottammare è pensato per l’accoglienza: la città è pulita e tranquilla, i servizi di trasporto e i collegamenti comodi e la vita – anche estiva – scorre ad un ritmo rilassante e calmo. Gli alberghi di Grottammare sono particolarmente adatti alle famiglie grazie ai servizi interni all’hotel dedicati ai più piccoli e alle convenzioni con spiagge e bagni che consentono alle famiglie di vivere una vacanza davvero all inclusive.
Il punto di forza di Grottammare rispetto ad altre località della riviera adriatica è senza alcun dubbio il suo lungomare. Acque calme e una distesa di spiaggia finissima sono incorniciate da una serie infinita di palme e fontane con una pista ciclabile lunga venti chilometri che collega facilmente Grottammare con le altre cittadine limitrofe. Perciò scegliendo di soggiornare in un hotel o albergo a Grottammare potrete prendervi una giornata di riposo dall’abbronzatura e approfittarne per visitare tutta la costa, fino a San Benedetto del Tronto all’estremo sud della regione.
Se dopo una giornata al sole volete riposarvi un po' in relax non c’è nessun problema, perché Grottammare non è solo mare. La parte bassa della città è infatti dominata dal “borgo antico” - il centro storico di Grottammare – dove negozietti tipici, edifici storici, selciati e sampietrini vi faranno tornare indietro nel tempo e respirare l’aria del passato marchigiano, affacciati come su un balcone direttamente sull’Adriatico. Un turista non potrà tornare dalle proprie vacanze senza aver assaggiato almeno alcune delle specialità culinarie delle Marche: tra olive all’ascolana, brodetti di pesce o una “crescia al formaggio” non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.
L’estate è alle porte e il tempo di prenotare la vostra vacanza è arrivato. Gli hotel di Grottammare vi aspettano per coccolarvi e farvi conoscere la Riviera delle Palme e le Marche.
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!