Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





lavatrice salvaspazio
lavatrice salvaspazio

Come allargare il bagno? Con la lavatrice salvaspazio

Le case moderne hanno spazi molto ridotti che vanno ottimizzati se si vogliono ottenere i migliori risultati.

Questa regola vale per tutti gli ambienti della casa, specialmente per il bagno. Ti sei mai chiesto quale sia il modo più efficace per allargare il tuo bagno senza dover fare interventi strutturali costosi?
La risposta te la diamo noi: la lavatrice salvaspazio, un elettrodomestico che viene adattato su misura alle esigenze del tuo spazio e ti consente di coniugare la massima funzionalità con la migliore qualità.

Cos'è

Si tratta di modelli di lavatrice che hanno una profondità ridotta e occupano pochissimo spazio.
Quelle normali hanno, infatti, una profondità che va dai 60 cm in su in base al modello, invece queste sono profonde da 33 a 45 cm massimo.
Le altre misure rimangono inalterate, l'unico elemento di differenza riguarda il carico. La maggior parte ha una capienza di 9 Kg circa contro gli 11 Kg e oltre che una lavatrice normale garantisce.
Oggi i principali marchi di lavatrici, come la Whirpool, Miele e Samsung, hanno anche una linea di lavatrici slim.
La loro funzionalità principale è quella di adattarsi alla perfezione a ambienti in cui gli spazi sono scarsi. Se hai un bagno piccolo o, in alternativa, se vuoi un elettrodomestico compatto che occupi poco spazio e ti consenta di sfruttare lo spazio in altro modo il segreto è scegliere questo modello.
Nonostante le dimensioni compatte e ridotte le lavatrici slim offrono la stessa qualità di un normale modello.

I vantaggi

Ma quali sono i principali vantaggi che offre un modello di lavatrice slim?
Sicuramente il primo riguarda il risparmio in termini di spazio. In tantissimi si trovano oggi a vivere in monolocali o case piccole, in questi casi l'utilizzo dello spazio si fa vitale.
Utilizzando un modello slim è possibile aggiungere anche altri accessori come uno scaldasalviette, un porta asciugamani o un porta bucato particolare.
Il secondo vantaggio è il risparmio energetico notevole. Le migliori lavatrici oggi sono di classe energetica A, A+, A++ e A+++. Con i modelli slim fit però puoi considerare un risparmio energetico ulteriore. Questo perché il cestello di queste lavatrici è più piccolo, cosa che comporta non solo un minor dispendio d'acqua ma anche un minore consumo di energia elettrica.
Il terzo vantaggio è che essendo più piccola e garantendo un buon risparmio a livello energetico è possibile fare anche più spesso alcuni carichi. Può essere la soluzione perfetta per chi vive da sola o per una coppia.
Il quarto beneficio riguarda il fatto che diminuiscono le necessità di installare i modelli da incasso. Infatti, le lavatrici slim si prestano ad essere collocate in spazi di ogni tipo.

Come scegliere il migliore modello

La scelta di una lavatrice slim fit richiede un'attenta considerazione di elementi diversi:

  • le dimensioni;
  • l'efficienza energetica;
  • le funzioni e i programmi;
  • la capienza o capacità di carico.

Il primo punto che devi valutare prima di scegliere la tua lavatrice sono le sue dimensioni esatte. In questo caso, la strategia migliore sarebbe di misurare con un metro l'area in cui vuoi metterla e dopo verificare quali sono i modelli che potrebbe fare al caso tuo.
Il secondo elemento imprescindibile è l'efficienza energetica.
Ogni lavatrice ha una classe energetica che rappresenta indicativamente quali sono i consumi. Le migliori sono quelle dalle classi A, A+ fino a quella A+++. Ma in aggiunta all'importanza di scegliere una lavatrice di una di queste classi risulta importante valutare il risparmio energetico ottenibile in virtù delle sue dimensioni compatte.
Il terzo punto che si deve valutare sono le funzioni e i programmi.
Le migliori lavatrici salvaspazio sono quelle che determinano il peso del carico per poi regolare il lavaggio in base a questo. Ci sono anche molti modelli che offrono il programma Eco Time che consente di fare i lavaggi con il maggiore risparmio possibile.
Il quarto elemento è la capacità di carico.
Molti di questi modelli hanno una capacità di carico di 9 Kg ma volendo cii sono modelli slim anche da 11 Kg.
Tutto dipende dalle tue esigenze che si hanno ma sicuramente se il bisogno è di sistemare un elettrodomestico in un bagno piccolo questo è il prodotto che fa per te.

La lavatrice slim fit è la soluzione perfetta per chi non ha grandi spazi in casa ma non vuole affatto rinunciare a un elettrodomestico utile e funzionale come la lavatrice.
Sicuramente comprare questo modello è il modo migliore per coniugare qualità e praticità.
I modelli slim sono pratici perché si adattano anche agli spazi più piccoli e allo stesso tempo sono qualitativamente ottimi perché offrono le stesse prestazioni di lavatrici normali.
Se cerchi un modello perfetto da adattare al tuo bagno piccolo questo è quello che fa per te.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali