La foratura profonda è il core business dell’azienda vicentina CFP, che però mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di scegliere anche molte altre lavorazioni meccaniche di precisione. In qualunque caso, vengono assicurate performance di alto livello, che si traducono in standard di qualità vicini all’eccellenza per tutti i prodotti. Da due generazioni CFP è un punto di riferimento nel settore della barenatura e della foratura dei metalli. Ma le specializzazioni dei professionisti che operano in azienda si estendono anche a molte altre lavorazioni che possono essere compiute su distributori, su tondi, su piani, su stampi e su piastre di ogni dimensione. Sempre prestando attenzione alla ricerca della massima precisione.
Si parla di barenatura per indicare quel processo – a dir la verità piuttosto delicato – che prevede di eseguire un foro per poi provvedere all’asportazione del truciolo, vale a dire il residuo che deriva naturalmente dal processo di produzione. Nella barenatura come nella foratura profonda, la velocità e l’attenzione alla qualità sono i valori che guidano il modus operandi di CFP. Ma l’azienda ha modo di farsi apprezzare dai clienti anche per molte altre caratteristiche: la convenienza dei prezzi, per esempio, così come la puntualità che viene garantita per le consegne. Punti di forza che vanno ad arricchire un servizio che, non a caso, è attivo da quasi mezzo secolo e che con il passare del tempo continua a migliorarsi.
Che si tratti di provvedere alla foratura profonda o alla barenatura del metallo, le tempistiche sono sempre veloci, ma deve essere chiaro che la ricerca della massima rapidità di esecuzione non va mai a discapito della qualità del prodotto complessivo. Tutte le lavorazioni che vengono portate a termine dal team di CFP sono realizzate per mezzo di processi di produzione meticolosi che contemplano check-up completi, un vero e proprio tratto distintivo dell’azienda.
Tra i segreti del successo di un’attività che cresce senza soluzione di continuità dagli anni Settanta del secolo scorso c’è anche il costante ampliamento dell’offerta che viene messa a disposizione, sia in termini di prodotti che dal punto di vista dei servizi. Chi gestisce CFP sa, infatti, che permettere di scegliere tra più opzioni è la soluzione ideale per farsi notare e apprezzare dai clienti nel settore della foratura profonda e, più in generale, delle lavorazioni meccaniche. Sempre facendo in modo che i tempi di consegna vengano rispettati e senza sforare il budget.
Un altro elemento peculiare di CFP è la capacità di pensare fuori dagli schemi, una dote senza dubbio importante in un settore in cui la tendenza a innovare è sempre importante. Stiamo parlando di un’azienda che è ormai da diversi anni una presenza consolidata nel campo della foratura profonda e della barenatura del metallo. Da sempre, la mentalità imprenditoriale è focalizzata sulla necessità di soddisfare le tante richieste del settore: il che può essere possibile solo con macchinari ad alta precisione, grazie a cui è possibile effettuare forature fuori asse o in asse, ma anche inclinate o incrociate. I clienti, poi, sono liberi di decidere di ricorrere alla lappatura ed eventualmente ottenere un pezzo levigato e forato.
Il team di lavoro di CFP comprende operai altamente qualificati e che vantano una notevole formazione nel settore della meccanica di precisione: anche per questo motivo la versatilità è il comun denominatore di tutti i loro interventi, frutto anche di un approccio innovativo. Quando l’esperienza viene integrata da competenze nuove, il risultato non può che essere il successo.
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!