Assicurare i gioielli
Assicurare i propri gioielli
Servizi assicurativi e finanziari > Spesso quando abbiamo degli oggetti preziosi come dei gioielli di grande valore ci viene in mente di metterli all’interno di una cassaforte pensando che magari in questo modo non potranno essere toccati, ma in realtà capita frequentemente che i furti avvengono lo stesso. Discorso diverso se parliamo di vere e proprie gioiellerie in quanto non è possibile riporre tutto al sicuro ogni giorno.
La soluzione dunque è quella di tutelare i nostri beni, o quelli della nostra attività commerciale, con un’assicurazione apposita che ci possa garantire un tot di copertura in caso di furti.
Naturalmente per trovare la soluzione migliore dobbiamo guardarci un po’ intorno, valutare diverse proposte e così via oppure possiamo rivolgerci direttamente ad un
broker gioielli.
in realtà parlare di
broker gioielli è un po’ errato perché quello che andremo ad interpellare è un
broker di assicurazione per gioielli oppure per gioiellerie.
Il consulente in questione è un intermediario tra noi e le compagnie di assicurazione. Noi convochiamo il broker, gli spieghiamo cosa dobbiamo assicurare, che tipo di copertura vogliamo, il valore degli oggetti e loro a loro volta interpellano le varie agenzie assicurative e le varie offerte presenti sul mercato cercando quello che fa per noi in base ai parametri che abbiamo fornito.
Una volta trovate le soluzioni più idonee sarà lo stesso broker a contattarci e mostrarcele in modo tale che noi possiamo fare la nostra scelta definitiva.
Fare capo a questa figura professionale è senza dubbio la scelta migliore che possiamo fare per tutelare i nostri beni.