Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Aria condizionata
Aria condizionata

Aria condizionata: 3 trucchi per non ammalarsi

Durante l'estate, per sopravvivere alla calura tipica di queste stagioni, sempre più italiani scelgono di affidarsi ad un condizionatore. Sia in casa che in ufficio l'aria condizionata sembra essere l'unico modo per non trascorrere l'intera giornata sudando e soffrendo l'umidità, ma allo stesso tempo il rischio di ammalarsi per colpa dell'aria troppo fredda e dello sbalzo termico è ovviamente reale.

Come fare allora per non prendersi un raffreddore o un mal di gola usando l'aria condizionata? Esistono dei trucchi, o meglio delle accortezze, da poter applicare per godere del fresco del condizionatore senza però ritrovarsi a letto con la febbre! Vediamoli insieme grazie ai consigli della redazione di topcondizionatoreportatile.it

Come non ammalarsi con l'aria condizionata: tre trucchi da utilizzare

Come abbiamo già detto, usare l'aria condizionata in estate sembra quasi d'obbligo per poter sopravvivere alla calura e all'umidità dei mesi più caldi dell'anno. Quante volte però entrando in un negozio abbiamo sentito quasi freddo e abbiamo pensato: “Ora mi ammalo?”. Sarà capitato a tutti, esattamente come vi sarà capitato di prendere un raffreddore o una bronchite proprio per colpa dell'aria condizionata. Vediamo insieme i trucchi per non ammalarsi.

  • Occhio alla temperatura: come prima cosa, per non ammalarsi usando l'aria condizionata ricordate che la temperatura da tenere non è mai molto più fredda di quella all'esterno. Generalmente si consiglia di impostare l'aria condizionata ad una temperatura di 3 o 4 gradi meno rispetto a quella esterna. Se fuori ci sono 30°, per esempio, in casa o in ufficio basterà impostare l'aria condizionata a 26 o 27 gradi per sentire già i benefici e soprattutto non soffrire troppo dello sbalzo termico.
  • Spegnetela di notte: si sa, durante la notte si soffre sempre particolarmente il caldo, al punto tale che spesso non si riesce nemmeno a dormire. Tenere il condizionatore acceso anche durante il sonno non è però la risposta giusta anzi, il rischio di ammalarsi è elevato. Il suggerimento è quello di accendere l'aria condizionata alcune ore prima di andare a dormire, rinfrescando così la stanza e di spegnerlo poi quando si va a letto. Godrete del fresco, potrete addormentarvi comodamente, ma sicuramente non vi ammalerete e non vi sveglierete il giorno dopo con il torcicollo.
  • Non mettetevi sotto al getto d'aria: un altro suggerimento per non ammalarsi usando l'aria condizionata è quello di non posizionarsi sotto il condizionatore. L'aria fredda diretta addosso, sebbene possa dare un po' di sollievo sul momento può causare problemi: torcicollo, dolori alla schiena e anche, ovviamente, raffreddamenti. Meglio usare un getto diffuso e mobile piuttosto che fisso.

Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali