Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





antifurto casa
antifurto casa

I nuovi sistemi domotici aumentano la sicurezza della tua casa

Aumentare il livello di sicurezza della propria abitazione è facile grazie ai nuovi sistemi domotici. Una casa smart, al giorno d’oggi, non è solo più facile da gestire e più confortevole, ma soprattutto è più protetta rispetto ai tentativi di intrusione da parte dei malintenzionati. Un impianto ad hoc permette di comandare, oltre alle luci e alla diffusione sonora, anche le tapparelle, le videocamere e ovviamente il sistema di allarme, ovviamente a distanza. Insomma, pur trovandosi lontani da casa è sufficiente utilizzare un’app scaricata sul telefono o sul tablet per tenere sotto controllo ciò che succede nel proprio appartamento.

I vantaggi dei sistemi domotici

Integrare la domotica nei nuovi sistemi antifurto per la casa vuol dire essere certi di monitorare in tempo reale tutto quello che accade in giardino o all’interno dell’abitazione. Nel momento in cui la videosorveglianza viene messa nelle condizioni di dialogare con i sistemi anti-intrusione, si ha a che fare con una realtà smart che consente di essere avvisati sia in caso di effrazioni, sia in presenza di altre situazioni di emergenza, come per esempio una fuga di gas, un allagamento o un incendio. Qualunque sia la circostanza pericolosa che viene registrata, si riceve una notifica che consente di reagire di conseguenza.

La sicurezza della casa

Parlare di sicurezza della casa non significa solo fare riferimento ai furti e alle rapine che possono essere messi in atto dai criminali, ma anche proteggersi rispetto a situazioni impreviste. Nel momento in cui si dovesse verificare una fuga di gas o una perdita di acqua, infatti, il sistema domotico trasmetterebbe in maniera istantanea una notifica, che verrebbe inviata alle centraline touch screen di casa. E non è tutto, perché lo stesso sistema metterebbe l’abitazione in sicurezza, arrestando l’afflusso di gas o togliendo la corrente elettrica. Lo stesso avviene quando si registra la presenza di fumo, con un allarme immediato che può essere notificato al padrone di casa o addirittura ai vigili del fuoco.

Gli assistenti locali

I diversi sistemi tecnologici per la sicurezza sono integrati, grazie alle piattaforme di Internet of Things più innovative, in uno strumento solo: ciò si rivela decisamente vantaggioso, dal momento che garantisce una facilità di installazione superiore, oltre a un controllo migliore. Con l’ausilio degli assistenti vocali, poi, le varie funzioni domotiche possono essere gestite a voce.

L’antifurto wireless di Beta Elettronica

Se si è alla ricerca di un impianto di allarme all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e che risponda agli standard di qualità più elevati, navigando sul sito Betaelettronica.it si può ottenere la risposta di cui si ha bisogno, grazie a un antifurto per la casa wireless che si adatta a qualsiasi contesto e che permette di segnalare anche allagamenti, fumo o fughe di gas. La tecnologia radio su cui si basa questo sistema è di tipo bidirezionale e si chiama Tornado: essa consente di trasmettere ai sensori ogni segnale in modo sicuro, senza che ci sia il rischio che si verifichino interferenze dovute a tentativi di sabotaggio da parte dei ladri.

Le detrazioni fiscali

Anche per i sistemi di sicurezza domotici è possibile usufruire delle detrazioni fiscali pari al 50 per cento delle spese sostenute sia per l’acquisto che per l’installazione. Il bonus in questione può essere sfruttato per l’installazione di impianti di antifurto e di impianti di videosorveglianza, ma anche per l’acquisto di vetri anti-sfondamento, di tapparelle meccaniche, di tapparelle motorizzate o di porte blindate. Esso, inoltre, si può applicare per la sostituzione di protezioni murarie, cancelli o serrature. L’importante è che i pagamenti vengano effettuati tramite il cosiddetto bonifico parlante, così da risultare tracciabili.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali