Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





celle frigorifere industriali
celle frigorifere industriali

Come funzionano le celle frigorifere industriali

Le celle frigorifere industriali possono essere destinate alla refrigerazione in molteplici ambiti per assecondare le più diverse esigenze, dal momento che sono disponibili in versioni differenti: dalle unità centralizzate alle unità singole remote, passando per le unità monoblocco, il loro livello tecnologico è così elevato da riuscire a soddisfare ogni tipo di necessità. Le unità monoblocco, per esempio, sono destinate a celle di refrigerazione di temperatura media o bassa, e presuppongono una installazione a soffitto o a parete: si tratta di soluzioni raccomandate a chi ha a che fare con spazi ridotti, visto che i costi di montaggio sono contenuti, proprio perché la macchina è una sola, con un gruppo interno esterno su un blocco unico. Ovviamente vi si può ricorrere anche in spazi di dimensioni maggiori, tenendo presente che dopo che l'unità monoblocco è stata applicata alla cella frigo non c'è bisogno di interventi ulteriori.

Nel caso in cui si opti per unità singole remote, si hanno a disposizione potenze e marche differenti: la cella frigorifera viene usata nei casi in cui non vi sia la possibilità di provvedere all'installazione del motore nei pressi della cella. Volendo, è possibile richiedere anche l'insonorizzazione, così che tali unità possano essere impiegate anche in zone residenziali, mentre il condensatore può essere in remoto o a bordo. L'installazione di tubazioni permette di ultimare l'impianto e di collegare l'utenza al motore.

Per quel che riguarda le unità centralizzate, che vengono impiegate soprattutto nei grandi magazzini e nei centri commerciali, si tratta di soluzioni per medie o basse temperature, che permettono di conservare i prodotti alimentari - ma anche di altro genere - e, di conseguenza, sono indispensabili per la distribuzione della merce. Presenti anche nei supermercati e nei negozi, queste celle refrigerate permettono di modificare e di intervenire sulle potenze di resa dei macchinari tenendo conto delle esigenze e delle richieste delle utenze, proprio perché sono centralizzate. Come si può intuire, il risparmio economico che ne deriva è più che consistente, mentre non ci sono problemi o cali di prestazione dal punto di vista delle performance. Le celle modulari, poi, permettono di usufruire di potenze diversificate.

Le celle frigorifere 2001 Refrigerazione sono una realtà consolidata in questo settore: chi volesse ottenere più informazioni in proposito può contattare direttamente l'azienda, anche per conoscere il funzionamento dei diversi modelli.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali