Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Condizionatori Portatili
Condizionatori Portatili

Migliori Condizionatori Portatili: guida all'acquisto

SCELTA DI UN BUON CONDIZIONATORE PORTATILE: SEI REQUISITI IMPORTANTI

Siete insicuri tra le varie tipologie di condizionatori portatili presenti in commercio e non sapete quale scegliere? Non preoccupatevi. A questa domanda, rispondono gli esperti per voi. Per scegliere il miglior condizionatore portatile, nel rispetto delle vostre esigenze personali, sarà opportuno analizzare 6 requisiti. Vediamoli insieme al team di CondizionatorePortatile.org.

1) FORMA DEL CONDIZIONATORE E DIMENSIONE
La dimensione del condizionatore portatile dovrà essere sempre proporzionata alla grandezza dell’ambiente. Per questo motivo è opportuno verificare l’estensione della stanza da rinfrescare. La forma del condizionatore sarà quella a parallelepipedo, cioè sviluppata in verticale, la cui dimensione assicura stabilità e minore intralcio.

2) PRESTAZIONI
La potenza refrigerante di un condizionatore si esprime in BTU/h: maggiore sarà questo valore, maggiore sarà la potenza del condizionatore. Tanto più ampio sarà il vostro l’ambiente da rinfrescare tanto più dovrà essere il valore di BTU/h.

3) FUNZIONI
La stragrande maggioranza dei condizionatori portatili hanno già molte funzioni. L’ importanza della funzione è comparata all'uso personale. Più funzioni ci sono in un condizionatore e più la vostra soddisfazione verrà appagata.

4) CONSUMI E GAS PROPANO
Altro aspetto importante da prendere in considerazione: il consumo energetico. Suggeriamo condizionatori con funzionamento a inverter, poiché raggiunta il grado di temperatura richiesto, rimangono accesi al minimo garantendo un’incidenza minore sulla spesa. Consumano meno energia, come svantaggio constano di più. Alcuni modelli presenti in commercio funzionano ancora a gas, il cui GWP è pari a 2088; diversamente, le marche che rispettano la normativa vigente e sono più rispettosi verso l'ambiente funzionano a propano R290, il cui GWP è solo 3. Pertanto, suggeriamo di optare per un condizionatore portatile di classe energetica alta, come ad esempio A+, poiché vi ricompenserà della spesa iniziale con il trascorrere del tempo.

5) RUMORE
Un aspetto da non trascurare è il dato relativo ai decibel che potete leggere sulla scheda del prodotto. Quanto più il parametro è basso, tanto più sarà silenzioso.

6) PREZZO
Se avete necessità di un condizionare portatile per un ambiente piccolo potrete orientare la vostra scelta su articoli dal costo moderatamente contenuto: generalmente un buon condizionatore di fascia bassa parte dai 250 euro. Se invece il vostro ambiente sarà ampio, la scelta ricadrà su un condizionatore di fascia medio alta.

MODELLI DI CONDIZIONATORI PORTATILI A SECONDO DELL’AMBIENTE

  • Piccolo ambiente, fascia di prezzo bassa: 250,00- 400,00 euro, classe energetica A, funzioni basilari, rumorosità intorni ai 65 dB;
  • Medio ambiente, fascia di prezzo: 350,00 – 500,00 € classe energetica A o A+, varie funzioni aggiuntive, rumorosità media;
  • Fascia di prezzo alta per ampi spazi : 500,00 – 680,00 €, da classe energetica A++, molte funzioni, rumorosità ridotta fino a 20 dB.

In commercio segnaliamo: Suntec Impuls 2.0 Eco R290, prezzo 249,95 per piccolo ambiente da 40 mq; Argo Relax 485 da 70 mq e Electrolux EXP26U538HW Chillflex Pro 10 449,55 per medio ambiente; Trotec PAC 3500 SH 669,95 per 100 mq.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali