Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





recuperare foto cancellate
recuperare foto cancellate

L'Abc per recuperare le foto cancellate

Quando l’aeroplano si alza in volo e sotto i nostri piedi sentiamo il vuoto, quello è il segno inequivocabile che l’avventura di viaggio è iniziata. Il passo successivo è documentare tutto al meglio attraverso una macchina fotografica di qualità oppure lo schermo di uno smartphone o di un tablet. La popolarità di questi strumenti ad alta tecnologia è cresciuta a tal punto da diventare essi stessi ‘compagni di viaggio’ irrinunciabili.

Il motivo è presto detto: spetta proprio a loro registrare e incamerare il più alto numero possibile di scatti indimenticabili ma anche video di esperienze uniche e irripetibili, che poi sarà bello scaricare su pc e rivivere una volta tornati a casa. Ma non solo, il gesto del clic fotografico è diventato pane quotidiano, così veloce e intuitivo: dai matrimoni degli amici alla propria luna di miele, dalle ferie estive tanto attese passando per la settimana bianca in famiglia per ogni evento si crea quasi in automatico una lunga scia di fotografie che vengono archiviate in modo digitale.

Ecco perché il fatto di perderle può essere classificato come una vera e propria catastrofe: un disastro che può verificarsi inaspettatamente, al quale non si è quasi mai preparati. Scatta così sul web la ricerca dei sistemi per recuperare foto cancellate, un’operazione che è possibile grazie ai software sviluppati ad hoc. Bisogna anche tenere presente che spesso la cancellazione del file è soltanto apparente. Ovvero viene indicato uno spazio libero, mentre la foto è ancora al suo posto poiché non è stata sovrascritta. L’ideale sarà ricorrere alla piattaforma EaseUs che offre le soluzioni migliori nel settore per affrontare il disagio.

A caccia dei ricordi attraverso il software di EaseUs

Con Data recovery wizard è possibile andare alla ricerca delle foto perdute, ma si tratta di un prodotto valido a 360 gradi. In generale, infatti, questo programma offre l’opportunità di recuperare in modo facile non soltanto immagini ma anche video, documenti e file che sono scomparsi per via di una errata formattazione, della perdita di partizioni o magari di un crash del sistema operativo e di attacchi malware.

Per recuperare le fotografie la scelta del software professionale sarà anche la più economica, non resta che scaricarlo gratuitamente e iniziare a cercare seguendo la guida dedicata passo dopo passo. Si tratta di un’operazione piuttosto semplice, che non richiede speciali conoscenze di tipo tecnico. Il programma aiuterà a ritrovare e ripristinare le foto digitali, con la data originale e indicando il tipo di file. Inoltre permetterà di tornare in possesso di tutti quei file che si presentino come video nei formati Mp4, Ho-Mov e Avi, inoltre sarà utile precisare che questo programma funziona con tutte le schede e le unità disco rigido SanDisk, Kingston, Samsung, Seagate.

Il software di EaseUs è compatibile con Windows e con Mac, disponibile in versione gratuita (si recuperano fino a 500Mb di dati, oppure due Giga condividendo il software online) oppure a pagamento senza nessuna limitazione nella mole di dati da recuperare. Lanciato il programma su Windows, si dovrà fare clic sull’icona dell’unità dove recuperare le foto e poi iniziare la scansione. A seguire, con il filtro, sarà possibile selezionare i singoli file per recuperarli. In caso di Mac, al momento del download sarà necessario cliccare sulla versione dedicata.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali