Site Loader

Quello delle calze è un settore in continua espansione, sempre al passo con i tempi e le esigenze dell’uomo e della donna, diverse in base alla specifica occasione ed allo specifico abbigliamento.

Tante infatti sono le forme e le lunghezze, così come tanti sono i colori di questo prodotto, che nato inizialmente per una ben precisa necessità – quella di tenere al caldo i piedi durante le stagioni più fredde – è poi divenuto un vero e proprio accessorio di tendenza. Anche se – a dirla tutta – è “riduttivo” parlare di accessorio: le calze da uomo e da donna fanno infatti letteralmente la differenza, perché aggiungono quel tocco di stile, quel “quid plus” che certamente non passa inosservato. Definendo anzi la personalità di chi le indossa.

Scopriamo allora insieme questo infinito mondo di possibilità, che impreziosisce il proprio look quotidiano, sia quello più “rigoroso”, che quello più informale.

L’importanza del Made in Italy

Anche gli articoli di calzetteria meritano la dovuta attenzione, sebbene talora si pensi – erroneamente – che siano “dettagli” su cui poter sorvolare. Ma in realtà sono proprio questi dettagli che creano nell’outfit scelto quell’insieme armonico che trasuda buon gusto ed eleganza, facendone un segno di distinzione. Ben si comprende, allora, l’importanza di fare la scelta “giusta”, quella che cioè tiene conto di diversi aspetti, in primis la qualità delle materie prime adoperate, che si lega alla cura dei particolari e alla durata nel tempo. Senza trascurare la creatività e la capacità di rapportarsi alle mode sempre in evoluzione.

Un valido suggerimento, al riguardo, è quello di visitare il sito https://www.sarahborghi.com/it/, un brand Made in Italy nato nel 1976, che coniuga squisitamente tutte le caratteristiche or ora citate, offrendo al consumatore un ampio ventaglio di opzioni, per ogni bisogno e preferenza. E senza dimenticare l’ambiente, con l’impegno verso una maggiore sostenibilità.

Un acquisto dunque sicuro, oltre che estremamente pratico e vantaggioso, che permetterà di valutare con rilassatezza i diversi prodotti disponibili, confrontandoli tra loro, ed optare poi per la soluzione maggiormente indicata per sé stessi.

Calze lunghe o corte, calzini, collant, autoreggenti… come scegliere il prodotto giusto?

Un infinito mondo di possibilità – come dicevamo ad inizio trattazione – quello della calzetteria, nel quale, talora, è difficile orientarsi verso quello che è il “migliore” prodotto per le proprie necessità. Qualche suggerimento, allora, potrà essere di aiuto e di supporto nella scelta più consona. Per quanto concerne le calze da uomo, la versione lunga, in cotone o in un tessuto più pesante, in base alla stagione in corso, si rivela quella “classica”, adatta sia per il lavoro che per il tempo libero. La versione corta, in caldo cotone o in un tessuto più leggero, è  invece perfetta per le occasioni più informali, mentre fantasmini e pedulini faranno la loro figura anche “non vedendosi”, laddove ciò occorra.

Per quanto concerne i colori, non si cadrà mai in errore con calze nere, blu scuro o grigio scuro, soluzioni sempre attuali e versatili, perché facilmente abbinabili con tutto ciò che si possiede nel guardaroba. E le calze da donna? In questo caso le possibilità sono molte di più, tra collant di diversa tipologia – classici, modellanti o riposanti, solo per fare qualche esempio – e autoreggenti, gambaletti e calzini. Senza dimenticare i differenti materiali – cotone, seta, lana – e le differenti tinteDiverse possibilità per diverse circostanze ed esigenze, dunque, accomunate però da raffinatezza ed originalità, senza rinunciare al comfort. Una “combinazione” vincente, che attrae e conquista.

Optimamente