Site Loader

Le bellezze naturali offerte dal Salento sono così tante che non possono certo essere riassunte in un articolo di poche centinaia di parole: le spiagge meravigliose e i panorami da sogno sono esaltati da un mix di tradizioni, folklore e anche gastronomia che rendono una vacanza da queste parti un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Questo angolo d’Italia, vera eccellenza della Puglia, è la destinazione ideale per chi ha voglia di vivere un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Così, a seconda dei gusti personali si può andare alla scoperta dei più importanti centri della movida o di fantastiche oasi di pace.

Dove andare in vacanza in Salento

Una meta fra le tante che meritano di essere prese in considerazione è Lido Marini, che si trova sul versante ovest della costa del Salento, bagnata dalle acque del mar Ionio. Non è esagerato definire questa località un piccolo eden, che per altro è a breve distanza da città turistiche come Santa Maria di Leuca e Gallipoli; Ugento, invece, si trova a soli 8 chilometri di distanza. Per godere della massima autonomia negli spostamenti, può essere una buona idea quella di prendere in affitto a Lido Marini una casa vacanze: in questo modo si hanno a disposizione vari comfort e, soprattutto, non si è costretti a dipendere da orari specifici come avverrebbe, invece, nel caso in cui si alloggiasse in un albergo.

Le proposte di Spiaggesalentine.it

A questo proposito, è conveniente fare affidamento sulle proposte del sito Spiaggesalentine.it, agenzia che suggerisce gli alloggi per turisti più vantaggiosi di tutto il Salento. Su questo portale è possibile scoprire offerte last minute Salento, ma anche appartamenti e abitazioni situate in posizioni privilegiate, in tutti i centri turistici del Salento, da Lido Marini a Torre Pali. Lo staff di Spiaggesalentine.it, inoltre, garantisce il supporto necessario per trovare le migliori offerte e individuare una struttura ottimale.

Che cosa fare a Lido Marini

Lido Marini è una meta raccomandata alle più diverse categorie di turisti: le famiglie con bambini, per esempio, ma anche i gruppi di amici o semplicemente le coppie che hanno voglia di una fuga romantica. Qui è possibile scoprire tramonti da sogno con giochi di luce speciali, grazie a cui il cielo viene colorato di tante sfumature differenti, tra l’arancione, il viola e il rosso. Alcuni tratti sono caratterizzati dalla presenza di fondali bassi, che ovviamente sono ideali per le famiglie con bambini piccoli che non sanno ancora nuotare; ma ci sono anche punti molto più profondi, ideali per le immersioni. A Lido Marini ci sono sia gli scogli che la sabbia, e la varietà dei paesaggi soddisfa qualunque aspettativa.

Al mare: spiagge attrezzate e non solo

La costa presenta sia tratti di spiaggia libera che punti in cui ci sono stabilimenti balneari che offrono varie tipologie di servizi: è anche per questo motivo che Lido Marini riesce ad assecondare ogni necessità. È, per altro, una meta ideale per i ragazzi che hanno voglia di viaggiare ma devono fare i conti con un budget ridotto. Insomma, una destinazione low cost che va incontro ai gusti dei gruppi e anche di coloro che amano viaggiare in solitaria. L’atmosfera che si respira da queste parti è di silenzio e di serenità: la tranquillità tipica di questo posto è valorizzata dalla presenza di comfort di ogni genere.

Natura e divertimento

Lido Marini è il perfetto esempio di come il Salento sia in grado di coniugare la bellezza della natura più selvaggia con la civiltà. Insomma, comfort e vegetazione rigogliosa, soprattutto se si opta per una delle tante aree libere che costellano il territorio. Qui è possibile immergersi nei profumi tipici della macchia mediterranea, a cominciare da quello del rosmarino. Fra i migliori stabilimenti balneari, invece, vale la pena di citare quelli di Before Beach, di Playa Blanca, di Lido d’Oro e di Lido Nereide. A pochi passi dal mare si può percorrere la strada più importante di Lido Marini, che è corso Colombo, dove ci sono gelaterie, bar e pizzerie, ma anche punti ATM per prelevare contanti ed edicole. Gallipoli è a poco più di 30 chilometri di distanza, mentre Santa Maria di Leuca solo a 18.

Optimamente