Site Loader

Il mondo delle auto elettriche rappresenta il domani della nostra mobilità. Le emissioni zero sono il grande obiettivo dei prossimi anni, e la presenza delle auto elettriche è a dir poco fondamentale per diminuire l’inquinamento causato dal nostro traffico.

Volkswagen apre questo decennio con l’arrivo della linea ID., con modelli interamente dedicati alla mobilità elettrica.

Modelli differenti, con costi e caratteristiche differenti, uniti dal desiderio di offrire un veicolo elettrico per ogni esigenza. Il primo passo per abbracciare davvero e nel migliore dei modi l’idea delle zero emissioni.

Elettrica e berlina: ID. 3

Iniziamo con la capostipite di questa linea, che eredita lo stile e il design Volkswagen e lo concretizza intorno a un performante motore elettrico.

ID. 3 è l’evoluzione finale del mondo Golf, così amato dal pubblico e con una storia lunga intere generazioni.

Si tratta di una berlina, ideale per la città, con una buona gestione degli spazi e un motore in grado di non far distinguere la differenza con i classici motori a benzina.

E per quanto riguarda l’autonomia? La versione base di ID. 3 garantisce una autonomia che supera i 300 chilometri, con 350 chilometri dichiarati. Si tratta quindi di un veicolo con cui compiere senza problemi e senza necessità di ricarica viaggi di media distanza.

La dotazione tecnologica è di alto livello, con il risultato di avere un’auto progettata per entrare davvero nel futuro.

La realtà SUV: ID. 4

ID. 3 ha aperto la strada, affermando con forza l’identità del mondo elettrico. ID. 4 la ha seguita, regalando al pubblico la possibilità di un’auto elettrica che sia anche un SUV.

Emissioni zero, ampi spazi, grande potenza e una autonomia a dir poco incredibile: ID. 4 supera i 500 chilometri di autonomia.

Una autonomia di questo genere, unita a una grande efficacia nelle performance, rendono ID. 4 un’auto in grado di sfidare le distanze senza alcun timore. Chi ama i viaggi troverà in quest’auto il giusto compromesso tra il proprio desiderio di viaggiare e la volontà di rendere la propria mobilità più green.

Il van del futuro: ID. Buzz

ID. Buzz è il van del futuro, non ci sono altre parole per descriverlo. Raccoglie la tradizione di Volkswagen legata ai veicoli di questo segmento, e realizza un veicolo adatto più al domani che al presente.

Oltre alla grande autonomia, presenta delle novità tecnologiche davvero interessanti, su cui spicca il parabrezza trasformato in display, su cui mostrare tutte le informazioni utili alla guida. La nostra esperienza in viaggio sarà completamente differente, grazie alle indicazioni che appariranno direttamente di fronte ai nostri occhi, guidandoci nella direzione giusta.

Anche il volante rappresenta l’alta tecnologia del veicolo, con un evoluto touchpad.

La brutta notizia? Per ora ID. Buzz non è ancora disponibile, e dovrebbe arrivare sul mercato durante il 2022.

Oltre ID. Buzz: le auto di domani

Come detto ID. Buzz è nelle sue fasi finali, prima di raggiungere effettivamente il mercato.

Ciò non significa che sia l’unica Concept Car di Volkswagen: le casa tedesca sta sviluppando le auto elettriche di domani, pronta ad ampliare in maniera decisiva il suo catalogo di auto elettriche.

Solo in questo modo il mondo dei veicoli elettrici sarà davvero completo, con auto davvero adatte a ogni necessità, diverse nelle caratteristiche, ma accomunate dall’anima green e sostenibile.

Optimamente