È quasi leggenda, ormai, che il fatidico "sì" più ambito da uomini, ma soprattutto donne, di tutto il mondo debba essere accompagnato dalla perfezione in ogni suo dettaglio. Ritenuto il giorno più importante nella vita di una persona, il matrimonio merita tutte le dovute accortezze affinché si realizzi la favola tanto desiderata. Ed ecco, allora, che inizia la doverosa ricerca del vestito perfetto, dei fiori perfetti, dell'anello perfetto ma, soprattutto, del luogo perfetto. Ebbene sì, il luogo e l'atmosfera che si crea durante la celebrazione di un matrimonio sono diventati due degli elementi fondamentali e più delicati nell'organizzazione della cerimonia. Determinare, quindi, la giusta scelta della "location" è diventato uno dei principali obiettivi dei migliori wedding planners. A tal proposito, sicuramente il nostro "Bel Paese" non manca in bellezza paesaggistica per quanto riguarda posti caratteristici. Per il "grande giorno", infatti, gli sposi possono scegliere di celebrarlo tra antiche rocce medievali, ville rinascimentali, piscine e paesaggi suggestivi o valutare l'idea di diventare "marito e moglie" in uno tra i numerosi castelli presenti sul territorio.
Questa "location", infatti, viene solitamente scelta da chi vuole sentirsi davvero come una principessa. In questo caso, le varianti italiane sono belle e numerose, per un matrimonio che sicuramente non si può dimenticare. In questo caso sono avvantaggiate le coppie che devono scegliere una location per il matrimonio nei pressi di Roma, visto che vicino alla Capitale si trova un vasto assortimento di luoghi caratteristici. Un luogo alternativo ugualmente caratteristico è sicuramente la riva ad un lago: allestire la cerimonia in un posto del genere, nella natura e con il contrasto di dettagli bianchi, sarebbe l'ideale anche per i divi di Hollywood che, come sappiamo, non si lasciano sicuramente sfuggire queste meraviglie italiane neanche per una vacanza.
Vi sono, poi, coppie più trasgressive ed egocentriche, che difficilmente si accontentano e che vogliono sentirsi viziate come nei film americani: per loro l'ideale è partire e scegliere mete all'estero, spesso in zone esotiche. Le coste bianche ed infinite di isole lontane situate nell'oceano sembrano essere l'esclusiva scenografia di un ricevimento "top" in cui gli abiti leggeri e velati, i drink ghiacciati e gli aperitivi a base di frutti di mare rappresentano il desiderio di molte coppie che si avvicinano alla celebrazione dell'unione con la loro dolce metà. In alternativa alla spiaggia, però, resta sempre in voga la celebre New York con lo skyline di Manhattan il cui panorama resta comunque un desiderio di molti. In queste alternative, però, vi è il grande problema relativo allo spostamento di parenti e amici: in molti infatti si ritrovano a festeggiare con accanto la metà degli invitati, poiché il viaggio e tutto ciò che ne segue non sono situazioni affrontabili da tutti.
È bene, dunque, vagliare al meglio le varie alternative, prediligere ricevimenti all'aperto se lo si desidera, ma in luoghi le cui distanze siano limitate, altrimenti si rischia di festeggiare "in due", in luoghi e culture sicuramente mozzafiato, ma profondamente estranee.
Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!