Quello degli anni che stiamo vivendo è un periodo caratterizzato da una forte incertezza economica: così si spiega la tendenza per la quale è cresciuto in misura consistente il numero di segnalazioni inviate alla centrale rischi in qualità di cattivi pagatori e di protesti. Coloro che vivono tale condizioni possono incontrare delle difficoltà nel possedere un conto corrente, ed è per questo che sono state ideate le carte prepagate per cattivi pagatori e protestati. Ma quali sono le migliori? È la domanda che abbiamo posto agli specialisti di miglioricarteprepagate.com: nelle prossime righe potrete scoprire quel che ci è stato risposto.
Che cosa sono le carte per cattivi pagatori e protestati
Quando si parla di carte per cattivi pagatori e protestati si fa riferimento a strumenti di pagamento che associano le caratteristiche di una carta di credito con quelle di un conto corrente classico. Si usufruisce di un Iban che permette di accreditare lo stipendio, di ricevere bonifici e di accreditare la pensione. In più si ha a disposizione una carta del circuito Visa Mastercard con la quale fare shopping su Internet, trasferire soldi su un’altra carta oppure prelevare denaro.
La carta prepagata Viabuy
La Viabuy è una carta prepagata con Iban che riscuote un significativo apprezzamento fra coloro che sono stati identificati come cattivi pagatori o hanno subìto un protesto. Per ottenerla è sufficiente inoltrare una richiesta online e attendere non più di 24 ore. Viabuy, infatti, non chiede di avere un reddito dimostrabile né impone una verifica finanziaria. Per attivare la carta è necessaria una spesa di 69 euro, mentre il canone annuale è di 19 euro. Con Viabuy si possono eseguire le operazioni tipiche concesse da un conto corrente classico: gli acquisti online, i prelievi, i bollettini, i pagamenti e i bonifici. Tale carta può essere usata anche per trasferire soldi a un’altra carta, a condizione che anche quella sia una Viabuy. La ricarica di una carta Viabuy può essere effettuata con il sistema Sofort Banking o tramite Iban.
Come funziona la carta Hype Start
Anche Hype Start può essere annoverata fra le carte con Iban ideali per i protestati. L’Iban è italiano, e in generale la carta si presenta come un prodotto smart, decisamente preziosa per chi deve fare i conti con un protesto. Non ci si deve preoccupare di recarsi presso uno sportello bancario, e la richiesta online può essere effettuata tramite la specifica applicazione. Non c’è un canone mensile, e anche il costo di emissione è nullo. È possibile eseguire i versamenti e i prelievi in qualunque sportello di Banca Sella senza commissioni. Hype fra l’altro mette a disposizione una vasta gamma di servizi integrati che offrono vantaggi interessanti, a cominciare dal cashback su tutte le spese. In più viene fornito un sistema di risparmio che consente di prelevare ogni giorno un importo minimo, evitando di intaccare le finanze disponibili.
Il conto carta Tinaba
Infine, l’ultimo prodotto che merita di essere citato in questa rassegna è Tinaba, un conto carta a zero spese che è stato messo a punto da Banca Profilo. Non si prevede alcun costo di attivazione e non ci sono canoni. Costi davvero ridotti al minimo, per una gestione ottimale del bilancio familiare. Tinaba si caratterizza per un Iban italiano e permette di eseguire qualunque operazione senza commissioni. In più permette di accedere a diversi servizi integrati, fra i quali la possibilità di accantonare i propri risparmi o di trasferire in modo diretto i propri saldi. È davvero conveniente il rapporto fra costi e servizi offerti, e per questo Tinaba è ideale per i protestati.