Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Impianto aria compressa
Impianto aria compressa

Impianto aria compressa, tutte le caratteristiche

Aumentare la produttività è diventato un imperativo in ogni settore, ma al tempo stesso ottimizzare anche i consumi energetici e garantire una lavorazione più economica è altrettanto indispensabile. Per garantire le condizioni di lavoro ideali, come ad esempio per un forno raggiungere e mantenere la temperatura necessaria dell’aria, occorre una buona qualità dell’aria e anche una disponibilità continua di essa.

L’aria, infatti, oltre ad essere un elemento naturale di importanza vitale, è quindi anche una fonte di energia fondamentale per tutti i processi industriali una volta compressa.

Da oltre vent’anni ATI è rivenditore ufficiale di tubazioni modulari per aria compressa in alluminio profilato TESEO per pressioni fino a 15 bar, i più affidabili sul mercato.

Tramite un sopralluogo, l’azienda è in grado di effettuare la progettazione di un impianto aria compressa e di redigere un preventivo in base alle esigenze.

Per la posa degli impianti, si avvale solo di installatori esperti e qualificati, abilitati all’installazione delle tubazioni TESEO.

Le caratteristiche di un impianto comprendono diametri delle tubazioni da 20 fino a 110 mm, alluminio di qualità elevata, sistema modulare privo di saldature, garanzia certificata di 20 anni sulle perdite.

Compressori per vari campi di utilizzo

L’utilizzo dell’aria compressa negli stabilimenti è ormai generalizzato e la necessità di avere a disposizione aria buona da utilizzare diventa importante per eseguire al meglio qualsiasi lavorazione ed intervento.

Affidabili e professionali, i compressori ad elevata potenza sono attrezzi per svolgere lavori professionali di elevata definizione, ma in commercio esistono anche compressori di varie potenze per soddisfare qualsiasi esigenza ed essere impiegati in vari settori, anche quello domestico e hobbistico.

Per eseguire lavori del fai da te oppure per svolgere determinate azioni quotidiane è sufficiente scegliere un compressore che sia di qualità e che assicuri prestazioni in base alle aspettative.

I nuovi modelli sono realizzati con grafica accattivante, in cui si visualizzano immagini e simboli facili da comprendere, e anche semplici da utilizzare.

I settori in cui possono essere utilizzati sono tantissimi, dai piccoli lavori di verniciatura e sabbiatura, per gonfiare, avvitare, scalpellare, pulire gli interni dell’auto e fare tante altre operazioni di uso comune con grande facilità.

Tra i compressori ad aria affidabili sono gli oil free, privi di olio lubrificante all’interno del gruppo pompante, ma con albero e pistone costruiti con soluzioni apposite e materiali molto resistenti all’usura. Questo tipo di compressori non ha bisogno di essere lubrificato durante l’utilizzo e non provoca attrito.

L’acquisto di un compressore ad aria necessita di alcuni accorgimenti, fra cui tenere in conto la trasportabilità: bisogna infatti ricordare che quando sono pieni di aria sono pesanti e per questo è necessario capire se sono adatti al luogo dove devono essere collocati.

Vari tipi di compressori

Ecco alcuni compressori aria efficienti e altamente affidabili:

Compressori a pistoni - funzionano con l’aumento della pressione dell’aria che viene aspirata nel cilindro all’interno e poi viene compressa ed espulsa verso l’esterno con forza.

Ideali per attività artigianali e hobbistiche, durano a lungo e sono anche affidabili ed economici e la vasta scelta permette di scegliere tra potenze di varia entità.

Compressori a vite KTC –affidabili e compatti, permettono di sfruttare gli standard tecnici e tecnologici di un compressore a vite industriale e assicurano anche un risparmio notevole di energia.

Compressori a vite Ingersoll Rand lubrificati –con tecnologia a vite rotante di Ingersoll Rand è affidabile, efficiente e assicura produttività elevata in qualsiasi condizione vengano eseguiti gli interventi.

Compressori a vite Ingersoll Rand Oil Free –ideale per ottenere aria esente da contaminazione con certificazione in classe 0, è tra gli ultimi modelli di compressori rotativi a vite ad alta tecnologia.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali