Site Loader
Abiti

Che sia per comodità, per praticità, per risparmiare, o per qualunque altra ragione, devi sapere che non sei l’unica donna che decide di vestirsi uguale ogni giorno.

Ogni donna ha infatti un suo stile, un suo modo di essere, e per quanto segua le ultime mode del momento, ogni donna indossa i suoi capi a modo suo donando personalità e originalità a ogni vestito. Eppure molte donne hanno come dress code il vestire sempre uguale e le motivazioni possono essere molteplici: gusto personale, scelte di shopping, fretta nel vestire, comfort, stile di vita o armadio disordinato.

Qualunque sia la tua motivazione, non hai alcuna ragione per vergognarti, anzi, vestire uguale rappresenta una scelta di stile che in molti seguono, anche star famose durante la loro quotidianità. Vediamo quindi di seguito i principali motivi per cui molte donne scelgono di vestire uguale.

Il comfort dei vestiti che stanno meglio

Non sembra anche a te che quando trovi il modello di jeans che ti sta perfetto non vorresti più doverlo togliere? Quanto trovi il capo giusto ti piace indossarlo in ogni occasione, e non c’è nulla di male. Magari ti trovi non solo comoda ma ti valorizza nei punti giusti e ti rende confortevole con te stessa, più a tuo agio.

La scelta della praticità è la scelta più comune del mondo che molte donne e anche uomini mettono in pratica con naturalezza ogni giorno perché indossare gli abiti che già si conoscono significa anche essere più sicuri di sé.

La fretta durante la scelta

E no, la fretta non è una scusa, ma un modo di essere, uno stile di vita. Anche qui si tratta di preferire la comodità di qualcosa che si ha a portata di mano e che permette di vestirsi subito e uscire di casa e affrontare i mille impegni quotidiani, piuttosto che trattenersi un po’ di più per effettuare una scelta che poi magari porta allo stesso risultato.

A chi non è mai capitato di non avere il tempo materiale per mettersi a scegliere dei capi diversi da indossare il giorno successivo? È capitato a tutti. E non significa essere sciatti, significa aver trovato quegli abiti che ci garantiscono insieme comfort, eleganza, raffinatezza e praticità.

Il proprio stile preferito

La moda cambia, lo stile resta sempre, diceva Coco Chanel. È vero infatti che ogni donna ha il suo modo di portare gli abiti, di sceglierli e se tu hai trovato quello che fa per te, non devi rinunciare per nessuna ragione al mondo. È lo stile che riflette la tua personalità, che ti presenta al mondo al tuo meglio, e cambiare significherebbe tradire un po’ te stessa.

Se il tuo stile si adatta perfettamente al tuo lavoro, al tuo stare a casa, al tuo uscire la sera o andare in vacanza, non hai alcuna ragione per ripensarlo, l’unica cosa che potrai fare è impreziosirlo.

L’armadio disordinato: l’incubo delle donne

Tra un cambio e l’altro non hai avuto modo di sistemare le cose nel tuo armadio, oppure è disordinato 365 giorni l’anno perché non te ne importa e riesci a trovare tutto lo stesso. Ebbene, questo potrebbe influire sulla tua scelta di vestire uguale.

Avere un armadio in disordine non ti permette di capire le potenzialità di tutti i tuoi vestiti e quindi di andare sul sicuro optando per le solite cose. Considera quindi se non ti stai perdendo delle occasioni di indossare abiti bellissimi per via della tua pigrizia; in tal caso sarà meglio almeno riordinare l’armadio per poter fare una scelta ordinata e cosciente.

Lo stile di vita

Il minimal è uno stile tornato di moda grazie anche a account Instagram che seguono questo trend. Avere un modo di vestire che prevede pochi capi, magari comprati di seconda mano e di gran valore e comodità rappresenta davvero l’ultima moda del momento. Molti ripropongono lo stesso stile anche per dare un’idea precisa di se stessi.

Oggi più di ogni altra epoca l’abito fa il monaco e quello che indossiamo dichiara il proprio modo di essere al mondo. In tal caso, vestirsi sempre allo stesso modo sarà solamente una conseguenza dell’indossare quello che più si preferisce.

Acquisti senza logica

Molte volte capita di andare in un negozio e farsi prendere dalla frenesia e dall’amore per lo shopping. Infatti è capitato almeno una volta a tutti di acquistare un capo di abbigliamento che tanto piaceva, che sia una maglia o una gonna, senza pensare a quale siano poi i vestiti da abbinare.

Infatti se si acquistano dei capi senza una logica dietro, si resta con il cerino in mano quando si apre l’armadio, si trova quella gonna di un certo colore che tanto si ama e poi non si sa con cosa abbinarla; in questo caso non si può che desistere dall’indossare la gonna stupenda e mettere i soliti capi che ciclicamente si indossano.

Optimamente