Site Loader

Cosa domina la vita dell’uomo più dell’amore? E cosa lo fa soffrire più di un amore non corrisposto? La sfera dei sentimenti, per le persone, riveste un’importanza incredibile rispetto agli altri ambiti della vita. Per fare in modo che la persona che amiamo ci ricambi si farebbe davvero di tutto, per così finalmente trovare la felicità e smettere di soffrire. Perché amare senza essere corrisposti ci fa stare male e precipitare in uno stato di prostrazione e di dolore a dir poco incredibile, tanto da portarci a perdere di vista il resto dei nostri obiettivi di vita. E così è stato e sempre sarà, da secoli. La sofferenza in amore infatti, è antica come il mondo e già in quei tempi lontani si cercavano soluzioni che la dura realtà dei fatti non poteva dare, grazie alla magia. Erano molto comuni infatti pratiche magiche inerenti i cosiddetti legamenti d’amore e quelli con garanzia (https://www.legamentidamorecongaranzia.com/).

Amore e magia nella storia

Anticamente, più nello specifico a partire dal Medioevo, quando si provava un forte desiderio per qualcuno, si ricorreva a un legamento d’amore per circuirlo nella maniera più totale.Questa pratica veniva usata per lo più  dalle donne. L’arte antica dei legamenti sentimentali si espletava per lo più tramite la preparazione di infusi di erbe che dovevano essere bevuti dalla persona amata. Queste sorte di filtri d’amore erano dunque usati per far innamorare l’uomo che si amava, indipendentemente dal suo interesse o meno. Le streghe dell’epoca  venivano molto spesso contattate da donne sia povere che nobili per ottenere questi infusi da donare da bere all’amato. Sull’efficacia di questi filtri possiamo dire oggi che per lo più si basavano sulle proprietà stimolanti di alcune piante sulla sessualità, sul desiderio di tipo erotico, sul battito cardiaco e sul tono umorale.

Ai giorni nostri

Ieri come oggi, chi prova desiderio per qualcuno che non ricambia, può trovare aiuto grazie agli esperti di magia rossa, arte che si concretizza nella realizzazione dei legamenti d’amore moderni; rituali mirati a trasformare ciò che si desidera sul piano sentimentale in realtà.

I legamenti d’amore attuali innanzitutto si focalizzano sulla nostra richiesta, che deve essere certa e sicura. Dobbiamo essere fermamente convinti di voler passare il resto della nostra vita con la persona a cui pensiamo, questo anche per la buona riuscita del rituale stesso. Il nostro desiderio intenso viene infatti trasmesso tramite il nostro pensiero all’Universo che, se percepisce tentennamenti, non lo fa realizzare.

Ecco spiegato perché alcuni rituali possono sembrarci inefficaci: il motivo è il nostro dubitare del legamento stesso. Tolto ogni dubbio e presa la ferma decisione, chi amiamo, quindi, se siamo convinti, subirà una purificazione a livello mentale a riguardo della nostra essenza; significa che, se prima ci ignorava o non ci considerava degni di attenzione, ci guarderà con occhi diversi. In maniera graduale, il suo inconscio verrà plasmato sino alla sensazione di mancanza. Oltre alla parte energetica e mentale, i rituali per i  legamenti possono essere accompagnati dall’utilizzo di oggetti specifici come candele, fotografie, corde o oggetti appartenenti all’amato.

Optimamente