Site Loader

Il mercato dei gioielli attira numerosi investitori per via del fascino senza tempo che continua a esercitare. 

Naturalmente è un mercato ricco di opportunità anche per coloro che desiderano vendere un proprio gioiello per ottenere immediata liquidità, in questo caso è consigliabile rivolgersi a società specializzate nella valutazione dei gioielli usati, per evitare di cadere in errori.

La vendita dei propri gioielli usati può essere effettuata anche tramite altri canali, ad esempio il banco dei pegni, ma in questo caso bisogna mettere in preventivo il fatto che probabilmente il gioiello subirà una grossa svalutazione. Per questo è preferibile, come detto in precedenza, rivolgersi a società specializzate nella valutazione del gioiello usato.

Dove vendere i propri gioielli usati?

Come dicevamo, dunque, ci sono varie opzioni tra le quali poter scegliere per vendere il proprio gioello usato. Purtroppo però molte di esse sarebbe meglio evitarle.

Ad esempio se ci si rivolge al Monte dei Pegni si dovranno sostenere delle spese accessorie per la gestione della pratica e, soprattutto, è bene chiarire il fatto che qualora il gioiello venga venduto tramite asta, al cliente venditore sarà riconosciuta solamente una piccola percentuale del prezzo di vendita.

Un altro punto fondamentale è che rivolgendosi al Monte dei Pegni non si potrà fare affidamento su gemmologi con esperienza comprovata, pertanto la valutazione sarà poco precisa, il tutto a danno del cliente venditore.

Esiste anche un’altra possibilità per vendere i gioielli, ovvero le case d’asta. Anche in questo caso però occorre precisare che al cliente venditore sarà riconosciuta soltanto una percentuale del prezzo di vendita. Pertanto possiamo affermare che anche questa soluzione non è quella più indicata per procedere nella maniera migliore.

Molto spesso, quando si decide di vendere uno o più gioielli usati, si pensa subito di recarsi presso una gioielleria per avere un parere da parte di uno staff competente. Ebbene, va chiarito che le valutazione fatte dalle gioiellerie tendono al ribasso, ovvero valutano il gioiello meno di quanto può essere il valore reale. Dunque c’è il rischio di svendere il proprio gioiello, senza ricavare la cifra desiderata.

Per vendere i gioielli usati la soluzione si chiama Banco Diamanti

Fortunatamente esiste la soluzione ideale per vendere i gioielli usati, infatti rivolgendosi a Banco Diamanti si ha la garanzia di ottenere una valutazione reale per vendere al giusto prezzo grazie alla grande competenza dello staff, in grado di fare delle valutazioni estremamente precise e chiare.

Banco Diamanti è composta da un team di gemmologi esperti e certificati, in grado di effettuare valutazioni oneste, dando ad ogni gioiello un valore reale di mercato con precisione e dedizione per l’acquisto del gioiello usato.

Ma non è tutto, Banco Diamanti è specializzato nell’acquisto di gioielli e diamanti usati e nuovi. Inoltre è in grado di certificarli secondo i più importanti e certificati criteri internazionali.

Acquistiamo diamanti incastonati e ci occupiamo di valutare anche gioielli vintage, per ridare lustro e, soprattutto, una corretta valutazione che sia certificata e comprovata.

Dove si può vendere un anello solitario?

Anche per la vendita di un solitario occorre prestare molta attenzione per capire a chi rivolgersi ed evitare errori. Avere una valutazione reale di mercato è indispensabile per poter ottenere il giusto prezzo dalla vendita di un solitario, per questo occorre rivolgersi sempre a specialisti nel settore.

La valutazione di un determinato diamante avviene seguendo criteri ben precisi, ad esempio la sua lavorazione, il materiale e molto altro. Tutte caratteristiche che ovviamente incidono sulla valutazione finale, per questo bisogna affidarsi a chi he le competenze necessarie.

Vendere un solitario è una procedura che richiede un livello di preparazione altissimo, si tratta infatti di una tipologia molto particolare che richiede attenzione e competenza per poter valutare e certificare il gioiello nel modo opportuno.

Sono tante quindi le insidie a cui prestare attenzione, ma rivolgendosi a Banco Diamanti si avrà la certezza di essere seguiti da un team professionale e certificato, in grado di studiare il gioiello e fornire una corretta valutazione di mercato. 

Banco Diamanti offre ai propri clienti una perizia del tutto gratuita, puntando quindi sulla competenza, professionalità e trasparenza per dare delle valutazione corrette, oneste e in linea con quelle che sono le quotazioni reali di mercato.

Inoltre Banco Diamanti metti a disposizione della propria cliente dei servizi innovativi per la valutazione e vendita dei gioielli usati. Infatti si potrà scegliere di vendere il proprio diamante online, semplicemente spedendo il gioiello a Banco Diamanti, il quale si occuperà della valutazione e, infine del pagamento al cliente.

In alternativa ovviamente è sempre possibile optare per la modalità di vendita classica, ovvero rivolgendosi alla nostra sede di Roma. Il cliente potrà fissare un appuntamento, oppure passare a trovarci per poter ammirare il nostro laboratorio, ottenere una valutazione e ricevere il pagamento.

Optimamente