Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





corso di fotografia
corso di fotografia

Partecipa a un corso di fotografia: ogni click un'opera d'arte

L'interesse per la fotografia inizia come tutti gli altri hobby ma, molto spesso, sfocia in una passione viscerale. Fotografare, infatti, diventa un modo per raccontarsi e per guardare il mondo con occhi diversi.

Quasi tutti abbiamo sperimentato l'ebrezza di osservare la realtà attraverso l'oculare della macchina fotografica, quella che magari ci hanno regalato per la nostra Prima Comunione. Con un semplice click siamo in grado di fermare il tempo, di catturare quel dettaglio che, pur facendo la differenza, rischia di passare inosservato.

La fotografia, in effetti, è l'unico strumento che l'uomo ha a sua disposizione, malgrado l'enorme progresso tecnologico, per bloccare l'inesorabile scorrere del dio Kronos.

Proprio la rivoluzione digitale è responsabile di aver deprezzato il valore intrinseco della fotografia, grazie alla facilità con cui si scatta una foto. Ogni giorno immortaliamo istanti della nostra vita utilizzando il cellulare. Fotografiamo tutto a tal punto da togliere la magia dell'avvenimento importante e spesso adulteriamo gli scatti con i vari filtri e quasi mai le stampiamo. 

Niente più scatole di latta piene di vecchie foto che raccontano storie altrimenti dimenticate, niente più ritratti sparsi per la casa sostituite da foto di bassa qualità destinate ad essere postate sui social.

Coltiva la tua passione: partecipa ad un corso di fotografia

Se, invece, apri la custodia della tua reflex come fosse l'involucro di una reliquia, allora continua a coltivare la tua passione. Il modo migliore per farlo è frequentare un corso di fotografia, ma come scegliere un corso di fotografia adatto?

La fotografia, essendo un'arte, è un matrimonio perfetto tra istinto e tecnica. L'istinto è innato in chi ama scattare fotografie, è come una sorta di sesto senso che ti permette di catturare l'attimo fuggente. La tecnica la si può acquisire seguendo un corso specifico, dove esperti del settore svelano i segreti del mestiere.

Quando si utilizza la macchina fotografica mettendo a frutto delle nozioni professionali, l'obiettivo è destinato a diventare un terzo occhio.

Scattando una foto non si riproduce un semplice fermo immagine, si racconta uno stato d'animo, un profumo, un colore, un momento che non tornerà più. Poesia in pellicola. Come il poeta studia per padroneggiare meglio la dea Calliope, il fotografo può frequentare un corso per rendere le sue foto delle vere opere d'arte.

Affinando la propria arte fotografica si diventa poi capaci, mixando le varie tecniche apprese al corso, di affermare il proprio stile.

Partecipare ad un corso di fotografia significa anche avere la preziosa possibilità di incontrare persone di Roma con la tua stessa passione, con cui confrontarsi e scambiare esperienze.

Non scoraggiarti se per ora le tue fotografie non ti soddisfano, durante il corso avrai modo di migliorare e ogni click della tua macchina fotografia diventerà il click del tuo cuore.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali