Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





stufe a pellet
stufe a pellet

I costi di installazione delle stufe a pellet

Il mondo del lavoro sta profondamente cambiando grazie all’avvento di Internet e soprattutto dei siti di preventivazione online. Queste piattaforme permettono agli utenti di entrare in contatto con le aziende specializzate di loro interesse, mantenendo l’anonimato, in tempi rapidi, semplificando notevolmente la vita di quanti necessitano di specifiche prestazioni. Soprattutto in ambito domestico (ristrutturazioni, manutenzioni, installazione e sostituzione di nuovi impianti), ambito nel quale, a causa dei valoro in gioco, un errore di valutazione rischia di costare decisamente caro. L’installazione di una stufa a pellet è uno degli interventi più richiesti tramite le piattaforme di preventivazione online, dove poter confrontare in tutta tranquillità i preventivi offerti dai vari professionisti. La stufa a pellet sta diventando una soluzione sempre più diffusa nelle case italiane poiché senza sacrificare il design, assicura efficienza energetica, sicurezza e risparmio. Per richiedere il preventivo di una stufa a pellet sul web è opportuno prima conoscere i costi così da potersi orientare meglio.

Le varie tipologie di stufe a pellet: quanto costa installarle?

I costi di installazione delle stufe a pellet possono variare sensibilmente anche in base alla tipologia dell’impianto. Analizziamo quindi i prezzi basandoci sulle scelte medie dei consumatori che prediligono una stufa a pellet che genera 14 kW per ogni 100 metri quadrati.

La fornitura e l’installazione di una stufa a pellet ad aria costano tra i 1.300 ed i 1.500 euro. La fornitura e l’installazione di una termostufa a pellet hanno un costo che oscilla tra i 1.600 ed i 2.100 euro. La singola installazione di una stufa a pellet ad aria prevede un costo tra i 300 ed i 400 euro. L’installazione di una termostufa a pellet ha costi maggiori che oscillano tra 450 e 600 euro. L’installazione della canna fumaria al mt. costa 30 euro. I prezzi potrebbero variare in base alla tipologia di lavoro da effettuare, alla qualità dell’esecuzione ed all’ubicazione. Questi sono i prezzi indicativi per l’installazione della stufa a pellet, ma sfruttando una piattaforma di comparazione come Instapro.it è possibile confrontare rapidamente i preventivi delle migliori imprese operanti nella propria zona.

Tutti i vantaggi di Instapro: perché conviene?

Per utilizzare Instapro il cliente deve inviare tramite la piattaforma la sua richiesta di installazione della stufa a pellet, indicando la zona di riferimento e tutte le specifiche utili per la realizzazione del lavoro. Gli installatori della zona, dopo aver ricevuto la richiesta, rispondono inviando un preventivo nel giro di 24 ore. Il cliente può comparare in tutta tranquillità i preventivi pervenuti, analizzando attentamente i dettagli di ogni offerta. Dopo aver individuato l’installatore che meglio soddisfa le proprie aspettative basta mettersi in contatto con lui, per avviare la collaborazione.

Il servizio di Instapro è estremamente performante ed efficiente consentendo all’utente di confrontare senza fatica, ed in brevissimo tempo, le offerte di più installatori. La piattaforma richiede inoltre che ogni utente, a lavori ultimati, provveda a fornire una recensione che, insieme ad altre, costituirà un parametro importantissimo ed essenziale, a disposizione di futuri utenti nel corso della loro selezione e delle loro valutazioni. Le recensioni fungono quindi da deterrente nei confronti delle aziende fornitrici che sono di fatto spronate ad eseguire i lavori a regola d’arte, a prezzi competitivi, nel rispetto di quanto preventivato e concordato con il loro nuovo cliente.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali