Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Idee decorative
Idee decorative

Idee decorative per rendere la tua casa accogliente

Avere una casa accogliente vuol dire vivere in un ambiente piacevole e confortevole, e una casa invitante non lo è solo per gli coloro che ci vengono a fare visita, ma lo è soprattutto per noi! Di idee decorative per arredare e rendere la tua casa più accogliente ne esistono tantissime, sia fai da te che acquistabili online come gli accessori di design che un ottimo metodo per rendere unico un ambiente e online si trovano tantissime occasioni imperdibili come su https://www.verdelillahome.com/, un eshop pieno di proposte interessanti ed originali per decorare la casa o il tuo ufficio. Vediamo adesso insieme alcuni suggerimenti pratici per aiutarti a ricreare in casa un’atmosfera accogliente!

Idee decorative per rendere la tua casa accogliente: suggerimenti utili

Vediamo adesso alcune idee decorative da mettere in pratica per ricreare in casa tua un’atmosfera calda e familiare, e allo stesso tempo originale.

1. Tanto per iniziare un simpatico ed elegante zerbino di benvenuto può fare veramente dei miracoli e volendo puoi anche aggiungere una grande pianta verde posizionandola affianco alla porta d'ingresso, le piante rendono ogni ambiente più vitale e fresco.

2. Dipingi alcune pareti di un colore acceso e allegro, aggiungi delle opere d’arte o dei complementi d’illuminazione originali e divertenti. In ogni caso cerca di aggiungere un qualunque accessorio in grado di catturare l'attenzione sei nostri ospiti.

3. Fai in modo che durante il tragitto dall'ingresso non ci siano ostacoli ad impedirci il passaggio costringendoci a delle continue gincane. Non sovraccaricare troppo le camere di inutili arredi e non mettere troppi cuscini, specialmente sul pavimento, evitando così agli ospiti di doverli evitare. Questo suggerimento vale anche per i giocattoli dei nostri bambini anche molto pericolosi perché ci si può inciampare e rischiare di farsi molto male.

4. Via libera al verde per tutta la casa, le piante vere portano la vita in ogni spazio e lo fanno sentire un luogo più accogliente e vitale.

5. Usate tessuti morbidi, questo è un suggerimento incredibilmente efficace. Via a tappeti dal pelo lungo, cuscini sui pavimenti, ottomani e panchine imbottite.

6. Personalizza almeno un complemento d’arredo per farlo emergere in mezzo agli altri pezzi acquistati da rivenditori comuni. Personalizzarli ti aiuterà a far emergere il tuo carattere e la tua personalità.

7. Semina in giro per casa dei dettagli di design unici, ancora una volta si tratta di creare uno spazio che ti rispecchi anche attraverso dei dettagli minuscoli che lo renderanno però uno spazio sofisticato e per niente banale.

8. Utilizza dei profumatori d’ambiente per eliminare i cattivi odori, cerca perciò di utilizzare profumatori e candele in ogni ambiente. Presta però molta attenzione alla scelta della profumazione, prediligi fragranze leggere e gradevoli che diano un senso di freschezza e pulizia e che non stanchino presto.