Site Loader

Molte giovani famiglie con bambini piccoli ogni anno vanno a visitare la Croazia alla ricerca di attività divertenti e rilassanti. In tal senso, i parchi acquatici che il Paese può offrire costituiscono certamente un fiore all’occhiello della proposta turistica e, proprio per questo motivo, di seguito abbiamo voluto selezionare i cinque che riteniamo essere i migliori.

Naturalmente, cogliamo altresì l’occasione per ricordare che chi è alla ricerca di un buon acquapark non ha certo necessità di andare in Croazia per godere delle bellezze del divertimento di un ottimo parco: una delle migliori alternative che è fornita dal nostro Paese è ad esempio quella dell’Acquapark Onda Blu di Tortoreto, che ogni anno accoglie un crescente numero di visitatori grazie alle sue numerose attrazioni di qualità.

Acquapark Dalmazia

Dalmatia Aquapark è il primo parco acquatico a tema nella regione costiera della Dalmazia. Il parco acquatico è situato nel cuore del Solaris Family Beach Resort a Sebenico e offre molte attività per bambini e adulti. Ha due piscine, un grande castello con vari scivoli per bambini di diverse età, ugelli, spruzzatori, tubi a getto, splash pad, cascate, cannoni ad acqua e molto altro. L’attività acquatica più popolare del parco è il lazy river.

Il parco acquatico può ospitare fino a 1.000 ospiti alla volta. I genitori possono sedersi e rilassarsi mentre sono tranquilli che i loro piccoli sono in mani sicure, considerato che i bagnini professionisti sorvegliano tutte le attività del parco per garantire la sicurezza di tutti i visitatori.

Parco acquatico Čikat, Isola di Mali Lošinj

L’Aqua Park Čikat si trova sull’isola di Mali Lošinj, all’interno del campeggio Čikat. Offre sei piscine all’aperto con varie attrazioni acquatiche, grandi aree di nuoto, idromassaggio, rampa d’acqua, getti, fontane, castelli d’acqua, scivolo aperto, scivolo a tubo, e piccole piscine poco profonde per i bambini.

Il parco è diviso in tre sezioni. La sezione Salute ha una grande piscina per il nuoto e le attività di fitness. La sezione Tempo libero offre una piscina ricreativa per adulti, un bar in piscina e idromassaggi. La sezione Fun include molte attività acquatiche per i bambini e piscine poco profonde per i più piccoli.

Aqua Colors a Poreč, Istria

Il parco ha 12 scivoli giganti, tra cui rafting e un giro divertente in un imbuto gigante, razzi ad anello, vari scivoli per bambini e così via. Il parco ha due piscine all’aperto, una per rilassarsi e una con molti scivoli e divertimento per i bambini.

Altre attrazioni includono un grande parco giochi per i bambini, molti campi per attività sportive, come il beach volley, programmi di animazione per bambini e adulti, tra cui laboratori, concorsi, feste a tema, e altro ancora.

Istralandia vicino a Umago, Istria

Se sei nel nord della Croazia e vuoi divertirvi, allora dovresti visitare il parco acquatico Istralandia in Istria, vicino a Umago. Questo parco offre tantissime attività acquatiche e divertimento per bambini e adulti, come piscine multiple, scivoli, corsi di danza, laboratori, concerti e tornei, insieme a molte attività sportive e ricreative.

Adamovec Aquapark, Zagabria

Concludiamo infine con il parco di Zagabria, l’Adamovec Aquapark, un ottimo posto per passare la giornata in montagna. Gli adulti potranno indulgere nel centro benessere, con una sauna finlandese, un bagno di vapore e una biosauna, oltre a piscine fredde e una pletora di pacchetti di massaggi tra cui scegliere. Le piscine interne con geyser e cascate sono un eccellente complemento alle piscine esterne, che presentano un fiume, isole artificiali, jacuzzi e cocktail bar. I bambini hanno invece piscine dedicate, con acque temperate e scivoli e divertimenti adatti.

Optimamente