Site Loader
Serie anime

Cerchi qualche serie anime da vedere in compagnia ma non sai proprio cosa cercare? Ci siamo noi! Abbiamo discusso con i nostri amici di Areacult.it e abbiamo stilato una lista di anime veramente belli e particolari che potrebbero interessarti. Ecco la lista delle migliori serie Anime da vedere nel 2021 in compagnia.

Inuyasha

Inuyasha (犬夜叉) è un popolare Manga pubblicato da Weekly Shonen Sunday con 56 volumi in totale e adattato in un anime. La serie anime consiste principalmente di due parti: la prima parte basata sul manga vol.1-36 e la seconda (Inuyasha: The Final Act) basata sul resto della storia del manga originale. Una ragazza di 15 anni, Kagome, trasportata in un altro mondo nel passato, incontra il mezzo demone cane di nome Inuyasha. Kagome e Inuyasya con il loro gruppo viaggiano per completare lo Shikon Jewel, che consente di realizzare il desiderio di qualcuno.

Code Geass

La serie Code Geass, popolare tra i fan degli anime di tutto il mondo, è iniziata con la prima stagione di Code Geass: Lelouch of the Rebellion (コードギアス 反逆のルルーシュ) nel 2006-2007. Il protagonista della serie anime Lelouch vi Britannia si distingue in opposizione al gigantesco Sacro Impero Britannico dopo aver concesso il potere soprannaturale chiamato Geass. La nuova storia Code Geass Lelouchi of the Re;surrection (コードギアス 復活のルルーシュ) è arrivata sul grande schermo come film anime nel 2019.

My Hero Academia

My Hero Academia (僕のヒーローアカデミア) è uno degli anime più popolari in corso mentre il manga originale è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2014. Un giovane ragazzo Izuku Midoriya e altri eroi combattono i cattivi usando i loro superpoteri Quirk. My Hero Academia è anche popolare tra gli appassionati di anime internazionali poiché il tocco e l’atmosfera nell’anime sembrano un fumetto di supereroi americani piuttosto che un anime giapponese.

Tokyo Revengers

Takemichi ha 26 anni ed è sempre preso di mira e si scusa costantemente con il suo capo più giovane al lavoro. Un treno sta per porre fine alla sua vita quando ha un flashback nel passato in cui tenta di salvare la sua ragazza delle medie dall’essere assassinata in futuro. Ma quando torna alla vita reale, non è morto e il futuro è stato riscritto!

Death Note

Light Yagami era solo un normale ragazzino geniale in Giappone fino a quando non ha trovato un taccuino che può uccidere una persona semplicemente scrivendoci il suo nome. Con un’arroganza che spesso si trova nei potenti, intraprende un percorso di omicidio mentre mira a cambiare il mondo intero in un posto migliore uccidendo senza pietà i criminali e chiunque cerchi di mettersi sulla sua strada. Sfortunatamente per lui, suo padre finisce per essere il capo delle indagini sugli omicidi.

Steins;Gate

Molti amanti degli anime considerano Steins;Gate (シュタインズ・ゲート) il miglior anime degli ultimi anni. I 24 episodi dell’anime di fantascienza sono andati in onda in TV nel 2011, seguiti da Steins;Gate 0 (シュタインズ・ゲート ゼロ), la continuazione della storia (ma la linea temporale è passata), nel 2018. Il personaggio principale Rintaro Okabe e altri membri del Future Gadget Laboratory cercano di inventare una sorta di macchina del tempo, e l’anime è noto per la sua trama del ciclo temporale. Molti fan di Steins;Gate visitano la città dell’ambientazione: Akihabara, Tokyo.n uomo perseguitato da un tragico passato è ossessionato dall’uccisione di goblin, alcuni dei mostri di livello più basso che gli avventurieri possano cacciare. Eppure questi goblin non vengono uccisi così facilmente come molti pensano. Una giovane ragazza, eccitata per la sua prima avventura, si unisce a un gruppo di avventurieri alle prime armi per uccidere alcuni di questi goblin. Il suo gruppo viene rapidamente massacrato davanti ai suoi occhi mentre i membri femminili vengono rapiti dai goblin, e lei è la prossima.

Attack on Titan

Come uno dei migliori anime d’azione degli ultimi anni, Attack on Titan (進撃の巨人) dovrebbe essere elencato. È stato originariamente pubblicato come manga nel 2009 e la prima stagione dell’adattamento anime è andata in onda nel 2013. Nella storia, l’umanità è sull’orlo dell’estinzione per essere stata attaccata dai titani. I personaggi principali Eren Yeager e Mikasa Ackerman con gli altri membri del Survey Corps combattono contro i titani.

Ghost in the Shell

La leggendaria serie anime cyberpunk Ghost in the Shell (攻殻機動隊) è stata originariamente pubblicata nel 1995 come film anime diretto da Mamoru Oshii, a cui è seguita la prima stagione della serie anime TV Ghost in the Shell: Stand Alone Complex ( STAND ALONE COMPLEX) sotto la direzione di Kenji Kamiyama.

L’ambientazione dell’anime è il Giappone nel mondo parallelo dopo il 2030, dove la tecnologia scientifica è altamente sviluppata. In questo anime, la Sezione 9 di Pubblica Sicurezza, incluso il membro principale Maggiore Motoko Kusanagi, lavora per prevenire i crimini. Il nuovo titolo della serie Ghost in the Shell: SAC 2045 (攻殻機動隊 SAC_2045) con 3DCG completo è uscito con 12 episodi in esclusiva su Netflix in tutto il mondo nel 2020.

Neon Genesis Evangelion

Neon Genesis Evangelion (新世紀エヴァンゲリオン), diretto da Hideaki Anno, è universalmente conosciuto come uno dei simboli degli anime giapponesi negli anni ’90. Il famoso anime mecha descrive principalmente la storia dei 4 adolescenti: Shinji Ikari, Rei Ayanami, Asuka Langley Soryu e Kaworu Nagisa. Combattono con i nemici chiamati Angeli pilotando il gigantesco robot umanoide Evangelion.

I tre film anime sono stati rilasciati: Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone (ヱヴァンゲリヲン新劇場版:序) nel 2007, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance (ヱヴァンゲリヲン新劇場版:破) nel 2009 e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo (ヱヴァンゲリヲン新劇場版:Q) nel 2012. Inoltre, il titolo finale Evangelion: 3.0+1.0 (シン・エヴァンゲリオン劇場版:||) è arrivato sul grande schermo nei film nel 2021.

Optimamente