Site Loader
Hosting

Al giorno d’oggi, tra i servizi più ricercati ed ambiti, figurano senza dubbio i codici promo, codici sconto, coupon, voucher o che dir si voglia.

Essi sono molto gettonati da parte degli utenti della rete, a prescindere dal contesto in cui li si voglia inquadrare.

Tuttavia, volendo rimanere ancorati al solo contesto web, fra i codici sconto più gettonati, vi sono senza dubbio quelli erogati / offerti da aziende quali Amazon, Zalando e Shein.

Non di minore importanza sono tuttavia anche i coupon Unieuro, così come i codici sconto Italo, Just Eat, Asos e Booking, i quali hanno da sempre riscosso molto successo online.

Fatta questa ampia e doverosa premessa, vogliamo ora rivolgere l’attenzione ad altrettanti codici promo, cui prestare particolare considerazione.

Infatti, sempre più aziende – ci riferiamo soprattutto a quelle di piccole e medie dimensioni – stanno iniziando ad affacciarsi alle vendite online: c’è da dire comunque che questo processo è stato senza dubbio accelerato dalla crisi COVID 19.

Tuttavia, ad esse si sono affiancati altrettanti professionisti i quali hanno come obiettivo quello di ottenere più visibilità online.

In quest’ultimo caso però, l’attenzione non va più rivolta verso i classici ecommerce, ma verso siti web e blog di settore.

Ebbene, in entrambi i casi, per poter iniziare a farsi conoscere online è necessario acquistare uno spazio su di un servizio di hosting al fine di poter ospitare i relativi progetti digitali.

Pertanto, il primo consiglio che sentiamo di dare ai nostri interlocutori, è quello di valutare attentamente i requisiti minimi – sia in termini di spazio web, che di banda e di risorse – di cui necessiterà il sito web, blog o ecommerce di riferimento, al fine di garantire una pronta risposta sia ai propri clienti che ai semplici visitatori del portale web.

Inoltre, la scelta del miglior hosting, consentirà senza dubbio di aumentare il traffico verso il sito web e conseguentemente di poter scalare più velocemente; non solo in termini di visite ma anche di guadagni e prodotti o servizi che potrebbero essere offerti in quantità maggiore.

Il miglior hosting WordPress

Ok, fino ad ora abbiamo solo girato intorno all’argomento ma adesso vogliamo fare sul serio ed entrare più nel dettaglio circa l’ampio ventaglio di possibilità messo a disposizione dagli hosting provider italiani.

Ebbene, in qualsiasi casistica ricadiate, è bene sapere che oggigiorno esistono degli strumenti che vi permettono di mettere in piedi, in pochi e semplici click – o passaggi – il vostro sito web o il vostro blog, fino ad arrivare a sviluppare uno shop online completo di tutte le funzionalità necessarie.

Stiamo parlando ovviamente di soluzioni informatiche chiamate CMS, ossia Content Management System.

Questa speciale categoria di software, permette infatti anche a chi è a digiuno di programmazione e di linee di codice di poter – in maniera del tutto autonoma – sviluppare il proprio progetto.

Nella categoria dei CMS, ricadono per l’appunto soluzioni molto conosciute e professionali, quali WordPress, Joomla!, Drupal e così via.

Esse sono ottime, a meno che non si voglia realizzare un qualcosa di altamente specifico e personalizzabile; in tal caso contattare un freelance o una web agency per lo sviluppo di una soluzione custom sarebbe l’ideale.

Inizialmente, i CMS nascevano con l’intenzione dichiarata di agevolare gli utenti nella creazione di siti web o blog; tuttavia, con la rapida crescita degli acquisti online, si è pensato di sviluppare delle soluzioni ad hoc per la creazione di ecommerce, da affiancare alle funzioni base di questi CMS.

Sono nati così questi add on o estensioni, tra cui proprio WooCommerce.

WooCommerce, è a tutti gli effetti il simbolo del commercio online, essendo un plugin per WordPress, dedito alla configurazione e creazione di shop online.

WooCommerce non è però l’unica soluzione di questo tipo, infatti nel corso del tempo sono sorte tantissime soluzioni del genere, fra le quali PrestaShop, Magento e Shopify.

Tutti quanti questi CMS sono ottimi per la creazione di negozi online di vestiti, negozi online per bambini, negozi online vintage, negozi online di scarpe, negozi online di elettronica e via dicendo.

Quindi, se la vostra idea è proprio quella di realizzare un sito web, un blog o un ecommerce, senza avere particolari conoscenze di programmazione informatica, vi consigliamo caldamente di valutare l’adozione e l’uso di uno di questi CMS.

Gli hosting provider italiani

Un CMS, per poter girare, necessita di un piano di hosting; pertanto è necessario rivolgersi a servizi specializzati in questo settore al fine di individuare quello migliore in riferimento alle proprie esigenze.

Uno fra questi è sicuramente TrovaHosting.com.

TrovaHosting.com è infatti il 1° motore di ricerca italiano dedicato interamente ad Hosting, Domini, Email, PEC, Server Dedicati, Certificati e Soluzioni Cloud, il quale vi permetterà di comparare facilmente i vari hosting proposti dai migliori hosting provider italiani e di filtrare tutti i servizi sulla base delle caratteristiche cercate.

Inoltre, esso offre la possibilità di usufruire di notevoli vantaggi dati dall’applicazione di codici sconto hosting, codici promo hosting e coupon hosting.

Avere a disposizione un codice sconto WordPress è cosa da non di poco conto, soprattutto se teniamo conto che ci stiamo riferendo al CMS con la quota di mercato più alta; ne consegue quindi il fatto di poter avere a disposizione una vasta community al seguito.

Se a ciò associamo poi il fatto che l’installazione di questo CMS può essere abbinata poi ad un piano di hosting offerto da uno dei migliori hosting italiani, tra cui:

  • Serverplan
  • Keliweb
  • SupportHost
  • Xlogic

allora siamo davvero al completo, sotto tutti i punti di vista.

Il Codice Promo Serverplan

Ritornando al discorso codice sconto, questo risulterebbe senza dubbio comodo nell’acquisto di un piano di hosting WordPress.

Fra quelli presenti su TrovaHosting.com, il codice promo Serverplan è uno fra quelli più gettonati in quanto consente di risparmiare il 30% sull’acquisto dei singoli piani di hosting, tra cui:

  • Piano Starterkit 5 Gb
  • Piano Startup 20 Gb
  • Piano Enterprise 100 Gb
  • Piano Enterprise Plus 200 Gb

Esso può essere applicato anche ad altri piani di hosting, come ad esempio PrestaShop.

Piccola nota a margine: vogliamo ricordarvi che WooCommerce, per poter essere installato, necessita per forza di cose proprio di un hosting WordPress; indi per cui avere a disposizione un codice sconto Serverplan vi consentirà di risparmiare molto sull’avvio del vostro business online.

Hosting IT: TrovaHosting.com

In conclusione, prima di avviare il vostro sito web, blog o ecommerce, tenete sempre in considerazione tutti i fattori del caso.

Essi spaziano dal tipo di CMS scelto, fino ad arrivare ai servizi offerti dal piano di hosting che intendete acquistare.

Inoltre, affidarsi a portali specializzati come TrovaHosting.com è sempre la scelta, al fine di evitare acquisti affrettati e fuori luogo.

Inoltre, attraverso questo portale è altresì possibile usufruire anche di fantastiche offerte e promozioni, oltre ad avere accesso a questi fantastici coupon, sconti e codici promo.

Optimamente