I saldi 2022 si stanno avvicinando. Mancano pochissime settimane al loro inizio, che è fissato per il 5 gennaio nella maggior parte delle città italiane. Volete approfittare degli sconti per acquistare i prodotti beauty più utili e alla moda? Vediamo più in dettaglio cosa conviene acquistare e dove.
Orientarsi non è facile: la maggior parte delle grandi catene di moda è diventata produttrice di prodotti di make-up, e in tantissimi negozi del fashion potreste acquistare prodotti beauty.
Make-up: Le Parole D’Ordine
Il make-up accompagna quasi quotidianamente la vita di ogni donna. Ma quali sono le parole d’ordine per ricreare a casa i trucchi più cool del 2023? Colori, Siren Eye e Ombrè Lips. Vediamo più in dettaglio di cosa si tratta.
Colori & brillantini
Come in tutti i campi della moda, gli anni 2000 sono tornati di moda anche per quanto riguarda il make-up. E allora sì a colori accesi e fluo sulle palpebre e sulla bocca, il perfetto stile pop anni 2000. Le più tradizionaliste non ameranno queste tonalità, ma potrebbero rimediare indossando solo qualche brillantino sulla zona oculare: il vero trend di questo inverno!
Siren Eye
Un altro trend di questi mesi è stato il Siren Eye. Lo avrete visto spesso sui volti di Chiara Ferragni o di Victoria de Angelis. Consiste nel tracciare una linea allungatissima con l’eye-liner e nello sfumare la linea nera con colori caldi. Effetto allungante per gli occhi garantito!
Ombrè Lips
Anche in questo caso, se seguite qualche influencer sui social, il trend non può esservi sfuggito. L’ombrè lips, amatissimo dalle celebrities, consiste nell’applicare una matita più scura attorno alle labbra e sfumarla con uno o più rossetti chiari nell’interno labbra. Il risultato è davvero strabiliante e sofisticato: dona luce e volume sulle labbra. Se vi piacciono i lipstick matte, provate a dare un’occhiata alle offerte wemakeup.it.
Per ricreare tutti questi look, potete affidarvi a diversi brand. Tra i più famosi produttori di palette occhi dai colori sgargianti, perfetti per ricercare un look anni 2000, viene subito in mente NYX, Nabla o Huda. Per i mascara, Lancôme o Collistar. Potete trovare tutti questi prodotti da Sephora, notissimo shop di una variegatissima gamma di prodotti. Potete orientarvi negli acquisti leggendo le recensioni su Sephora lasciate da altri utenti.
… E la Skincare
Per quanto riguarda la skincare, la sana abitudine di prendersi cura del proprio viso è diventata una vera e propria moda. La prima parola d’ordine per la skincare è detersione. E proprio grazie alla detersione un brand è diventato notissimo negli ultimi anni: VeraLab di Estetista Cinica! Sullo shop di VeraLab, potrete trovare tutte le regole perfette per una detersione made in Cristina Fogazzi; il segreto dell’Estetista Cinica è passare prima un prodotto oleoso per rimuovere il make-up dalla pelle, e detergere poi i residui con un prodotto schiumogeno.
Oltre alla detersione, i fondamentali della skincare sono idratazione e tonico. Ancora una volta, potrete trovare tante creme idratanti sul sito di Sephora, che propone una vasta gamma di prodotti anche per questa fase della skincare. Per esempio, potreste acquistare i famosissimi ed economici prodotti TheOrdinary. In alternativa, c’è uno dei brand più famosi del made in Italy nel settore make-up che ha da poco lanciato la sua prima linea di skincare: Kiko.