Site Loader

Nell’aria c’è voglia di vacanza. Merito delle temperature in costante aumento che fanno venire voglia di andare al mare, staccare dalla città, lasciarsi alle spalle il grigio e tormentato inverno.

L’Italia è un Paese che non delude mai, quando c’è da programmare le ferie estive, quelle più attese dell’anno. Una delle mete più ambite è la Sicilia, l’isola più grande del Mediterraneo che si trova quasi al centro di quello che gli antichi chiamavano “Mare Nostrum”.

Messina rappresenta la porta della Sicilia, una città collegata attraverso il suo stretto alla Penisola e che rivela l’apertura verso gli altri tesori dell’isola. Oggi con Itabus è possibile raggiungere comodamente in autobus Messina sia dalle altre città della regione, come Palermo e Agrigento, sia dalle maggiori città italiane del Centro-Sud quali Roma, Napoli e Bari, grazie a viaggi giornalieri in cui la comodità è di casa. Una soluzione da non lasciarsi scappare già adesso a inizio estate.

Inoltre, approfittando delle tariffe convenienti e dei servizi di eccellenza offerti dai bus per Messina di Itabus, sarà possibile partecipare al concerto di Vasco Rossi del 17 giugno, gustarsi la mostra “No more… 13 artisti per la pace” a Palazzo Zanca, ma anche assistere dal 26 giugno al 2 luglio al prestigioso Taormina Film Festival. Il tutto con la magica atmosfera e il clima accogliente della Sicilia, una meta che con i pullman per Messina di Itabus diventa ancora più vicina.

Come acquistare i biglietti degli autobus low cost Itabus per Messina

I biglietti dei bus low cost Itabus da e per Messina si possono acquistare comodamente online sul sito della compagnia, semplicemente utilizzando la funzione “Cerca”, selezionando il viaggio più conveniente, inserendo i dati dei passeggeri e un indirizzo e-mail dove ricevere il biglietto.

Il pagamento è semplice, veloce e sicuro, grazie ai moderni sistemi disponibili come PayPal, carte di debito, credito o prepagate. Una volta effettuata la procedura e ricevuto il biglietto di pullman economico per Messina al proprio indirizzo e-mail non è necessario stamparlo, basta averlo a portata di mano sullo smartphone così da mostrarlo al conducente.

Si può anche utilizzare l’App Itabus, disponibile sia per Android sia per iOS, la soluzione ottimale sia per acquistare i biglietti sia per averli sempre pronti per il viaggio.

Per chi non può prenotare online, è possibile acquistare i biglietti anche presso biglietterie in autostazione e tabaccherie PUNTOLIS aderenti all’iniziativa oppure direttamente a bordo dall’autista, per i viaggiatori dell’ultimo minuto.

I biglietti dei pullman per Messina partono da 2,97 euro e non mancano le offerte dedicate alle famiglie o ai gruppi fino a 5 persone.

Tutti i comfort di un pullman sostenibile

Itabus è una realtà italiana all’avanguardia nel mondo dei trasporti su gomma e tiene molto alla sostenibilità ecologica dei propri servizi. Per questo motivo tutti i pullman, compresi i bus low cost che partono da e per Messina, sono dotati di motori di ultima generazione 6D, alimentati con “ENI Diesel +”, un gasolio che presenta emissioni decisamente inferiori a quelle dei tradizionali carburanti.

Inoltre, i bus per Messina di Itabus offrono tutti i comfort necessari per effettuare un viaggio che diventa un vero piacere, dalle prese elettriche e USB, alla luce da lettura fino al Wi-Fi 4/5G a banda ultralarga gratuito, distributori di snack e bevande, toilette.

Su ogni bus economico per Messina Itabus è possibile scegliere, in fase di prenotazione, tra diverse tipologie di seduta, tutte molto confortevoli: Ambiente TOP, con poggia gambe estensibile per viaggiare comodamente sdraiati, o COMFORT, con doppio bracciolo sia centrale che laterale.

Sono disponibili, inoltre, sempre selezionandoli in fase di prenotazione, comfort aggiuntivi come ad esempio la possibilità di portare ulteriori bagagli (di base sono inclusi un bagaglio da cabina e uno da stiva per un peso non superiore ai 15 kg), e persino le biciclette, a patto che non siano elettriche.

Optimamente