Site Loader

Le bomboniere solidali sono una delle tendenze del momento grazie ai tanti vantaggi che le contraddistinguono: si prestano a essere personalizzate in tanti modi diversi, possono essere ordinate direttamente online e, ovviamente, consentono di fare del bene, supportando un progetto di beneficenza. Nel momento in cui scegli le bomboniere solidali di un’organizzazione non profit, cioè non a scopo di lucro, sei certo del fatto che i soldi che spendi per il loro acquisto andranno a finanziare un progetto di solidarietà, variabile ovviamente a seconda del tipo di organizzazione.

Una proposta alla moda e per tutte le tasche

Un grande classico in questo ambito è rappresentato dai porta confetti solidali, che meritano di essere annoverati fra i trend del momento. Optare per questa soluzione permette di andare sul sicuro e di apparire aggiornati e alla moda. Tutti gli ospiti apprezzano le bomboniere solidali, che quindi fanno fare bella figura a chi le dona sia per la loro resa estetica che per la loro capacità di fare del bene. Chiunque sia sempre attento ai trend del momento avrà modo di gradire questa soluzione.

Le bomboniere solidali per la comunione

A titolo di esempio si possono citare le bomboniere per la comunione. Come tutte le altre, anche queste possono essere personalizzate, affinché si possa cogliere l’opportunità di inserire un tocco unico in proposte che, in caso contrario, rischiano di essere troppo standardizzate. Anche un dettaglio molto semplice può essere utile a questo scopo: per esempio un nastrino colorato. Chi decide di donare con le bomboniere solidali per la comunione poi, potrebbe pensare ad un bigliettino da allegare e su cui scrivere un messaggio, anche breve ma sentito.

Come fare per scegliere e richiedere le bomboniere solidali

Non c’è bisogno di recarsi in prima persona in un negozio di bomboniere per scegliere e acquistare queste proposte solidali, che invece si possono ordinare direttamente da casa, o comunque da Internet. Infatti, è sufficiente visitare il sito web dell’organizzazione che propone le bomboniere sia per conoscere i progetti di beneficenza che verranno sostenuti con i soldi ricavati dalla loro vendita, sia per scoprire le diverse proposte per i modelli a disposizione e ordinare quello che si reputa più adatto. Tutto questo avviene online, senza vincoli di tempo e, per chi lo desidera, con la massima velocità. Una volta ordinate, le bomboniere vengono spedite in pochi giorni.

L’aspetto estetico delle bomboniere solidali

I porta confetti e più in generale le bomboniere solidali sono, sul piano estetico, in tutto e per tutto simili a quelle tradizionali. In altre parole, non si deve aver paura, ordinando una serie di bomboniere solidali, di ritrovarsi tra le mani dei prodotti di scarsa qualità o magari di fattura modesta. Al contrario, è possibile scegliere il tipo di bomboniera che si vuole avendo in ogni caso la certezza che la resa sarà ottimale. In concreto, poi, si ha l’occasione di sostenere, con una spesa minima, persone poco fortunate o progetti di beneficenza. E di sicuro chi riceve una bomboniera solidale apprezza questo gesto, e magari decide a propria volta di prendere una decisione simile in vista di una ricorrenza futura. È una vera e propria opera di sensibilizzazione che si inserisce in un contesto di festa e che proprio per questo motivo riceve ancora più attenzione.

Le bomboniere solidali di Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere è una delle realtà che forniscono bomboniere solidali per aumentare le risorse a disposizione per i progetti in corso. Donare a questa organizzazione significa offrire un contributo alla lotta alle epidemie e alla gestione di tutte le emergenze umanitarie, che si tratti di chirurgia di guerra, di sostegno psicologico alle persone vittime di traumi o della gestione di centri nutrizionali e cliniche. Medici Senza Frontiere, inoltre, si occupa di campagne di vaccinazione, sia di routine che di emergenza, per combattere le crisi sanitarie in ogni angolo del mondo.

Optimamente