Site Loader

Quando si annuncia di essere incinta, lo stupore e la felicità sono alle stelle. Però, si potrebbero riscontrare alcuni problemi quando si viene invitati alla nascita di un figlio di un’amica oppure di un familiare. Cosa si può regalare? Ci si perde a volte in negozi di giocattoli oppure non si ha la minima idea di cosa comprare. Vediamo insieme come scegliere il miglior regalo per una nascita.

Come scegliere il miglior regalo di nascita

Da sempre i maschietti sono più facili da vestire, invece si hanno delle difficoltà con le femminucce. Vediamo il regalo nascita per bimba migliore per fare bella figura. L’abbigliamento, tra le tante opzioni di regalo, offre sicuramente più scelte. Si può pensare ad una tutina, come ad un vestitino, la scelta è ampia. Bisogna prima sapere l’età della bambina, tenere ben presente il periodo in cui è nata come ad esempio la primavera e se si ha intenzione di regalare un completo ben specifico per un’occasione come una cerimonia oppure un indumento per un look di tutti i giorni. Si può anche optare per l’acquisto di un accessorio come una fascia per capelli, un cappellino o una cintura.

I migliori abiti per una cerimonia

Se l’occasione che si è scelta è la cerimonia, gli abiti da preferire possono essere a manica corta in popeline di cotone. Il tessuto è ottimo perché resistente, leggero e piacevole da indossare. La fantasia può variare, ce ne sono molteplici. Se si preferisce una fantasia floreale su un abito con le maniche volant e le arricciature in vita, la bambina che lo indosserà avrà un aspetto sbarazzino e adorabile. Questo modello può avere la chiusura zip, posta sulla schiena, ed è invisibile. L’abbinamento migliore per quest’abito è un cardigan a tinta unita, con un bottone a chiusura sul collo, per conferire un aspetto elegante e fresco.

Tra gli abiti si può scegliere anche una t-shirt in jersey di cotone, tessuto molto morbido, tipico degli abiti femminili. L’abbinamento da preferire è con un jeans per avere un look casual oppure con i pantaloni chino per un look più sofisticato. Si può anche pensare ad una blusa a manica corta, a fantasia, in garza di cotone bio. Materiale arioso, ottimo per l’estate. La caratteristica di questa blusa sono le piccole balze sulle maniche e le arricciature sullo scollo che creano un volume svasato.

Oppure si può preferire come regalo nascita per bimba un’adorabile tutina corta a tinta unita in lyocell, tessuto leggero e comodo. Risulta perfetto per le belle giornate. Questo è un capo particolare, appare divertente, fanciullesco grazie alle mini balze, alle spalline incrociate regolabili dietro e alla vita elasticizzata. La bambina fortunata che la riceverà in regalo potrà abbinarla con una blusa. Per quanto riguarda la comodità nella vestibilità, si può scegliere anche una semplice gonna con cintura elasticizzata.

I migliori abiti primaverili

La primavera, nello scenario comune, rimanda ai fiori che sbocciano, alle rinascite e alle nascite. Cosa sarebbe meglio di un abito a manica corta in popeline di cotone, tessuto leggero da indossare, con una delicata fantasia floreale? Questo è un capo d’abbigliamento elegante, super trendy. Può essere interamente foderato per tenere al caldo la piccola.

Se non si vuole regalare un vestito, si può scegliere un pantalone in denim stretch, tessuto che non ostacola il movimento; anzi, offre un’ampia libertà grazie alla vita elasticizzata che permette di adattarsi al corpo della bambina con estrema facilità. Risultano anche molto comodi grazie ai dettagli curati scrupolosamente come l’utilizzo della cerniera lampo, i bottoni a pressione in rilievo e le tasche applicate sul retro.

Se si vuole osare e si vuole prediligere la libertà di movimento su tutte le altre caratteristiche, la scelta migliore ricade sui leggings in jersey, ultra confortevoli. Si possono scegliere diverse fantasie, tutte riusciranno a soddisfare i gusti delle piccole. Sia questo modello sia il modello precedente di pantaloni, si abbinano facilmente a tutti i vestiti.

Per quanto riguarda la parte superiore, tra i vari capi di abbigliamento si può scegliere come regalo nascita per bimba una t-shirt con colletto alla collegiale in cotone bio. Tessuto confortevole che rispetta l’ambiente. Questa maglietta è molto apprezzata dai più piccoli, per le bambine il modello con l’arricciatura sulle spalle e la chiusura a goccia sulla schiena conferisce un aspetto vivace adatto a più occasioni.

I migliori abiti per tutti i giorni

Per il look di tutti i giorni, si possono regalare dei completi che giocano sugli abbinamenti di colore e in relazione all’attività che la bimba dovrà svolgere. Ad esempio, l’abbigliamento perfetto per una domenica in campagna dalla nonna può essere un vestitino a fantasia floreale con un cardigan foderato color salmone; per una calda giornata primaverile con gli amichetti in un prato, l’opzione migliore è un vestito a tinta unita in lino, un tessuto fresco, con un cardigan a fantasia: giusto compromesso per uno stile gioviale.

Se la bambina preferisce i pantaloncini ai vestitini, non ci si deve preoccupare, c’è l’abito adatto anche per lei. Un bel paio di short in denim a tinta unita abbinati ad un cappellino per ripararsi dai raggi del sole; per la parte superiore può indossare una semplice t-shirt bianca in cotone al 100%. Se invece la piccola non ama le gambe scoperte oppure nel luogo dove dovrà andare è presente l’erba alta, è preferibile regalare un pantalone flare in denim colore chiaro.

Meta descrizione: Un capo d’abbigliamento è spesso la scelta migliore. Da abiti per una cerimonia ad un look per tutti i giorni, scopriamo l’indumento migliore e come sceglierlo.

Meta titolo: Il miglior regalo di nascita per una bimba

Optimamente