Site Loader
Mare Sardegna

Quando si pensa ad una vacanza da trascorrere in Italia, senza dubbio una delle località che balza subito alla mente è la Sardegna. In famiglia, in coppia, con gli amici oppure da soli, quest’Isola ricca di cultura e panorami bellissimi è la meta perfetta per qualsiasi esigenza di vacanza. Infatti, si possono trascorrere delle giornate al mare (dove dilettarsi anche con lo snorkeling), visitare i resti storici appartenenti alle antiche civiltà che hanno calpestato il territorio sardo oppure trascorrere le serate all’insegna del divertimento. Se si ha intenzione di visitare la Sardegna, però, bisogna capire come raggiungerla: i mezzi di trasporto sono l’aereo oppure il traghetto. In entrambi i casi è possibile approfittare delle numerose offerte presenti in rete e procedere con la prenotazione online traghetto per la Sardegna.

Vacanza in Sardegna per i giovani

La Sardegna è un’Isola di tendenza che attrae i giovani per i locali e la movida che offre, dove, spesso, sono soliti soggiornare i personaggi dello spettacolo più amati. In genere, è nel periodo estivo (da giugno in poi) che l’Isola inizia ad animarsi, passando da essere una zona tranquilla ad una località viva, dove la notte è giovane ed il sole sorge in compagnia delle persone che ballano fino al mattino. È sicuramente la Costa Smeralda, con Porto Cervo, Porto Rotondo e Baja Sardinia ad essere il centro della movida, ma non sono da sottovalutare le località come Palau, Golfo Aranci oppure Canniggione. Anche in Gallura (a nord est della Sardegna) ci sono delle zone imperdibili per i giovani, come Santa Teresa di Gallura e San Teodoro, nei pressi di Olbia. Entrambe offrono diversi club, discoteche, pub e locali di tutti i generi. A Nord-Ovest, invece, c’è Alghero, che offre un mix di mare, divertimento e storia, per una vacanza a 360° che può far felice un gruppo di amici con diverse esigenze, così come Villasimius.

Vacanze in Sardegna per famiglie

La Sardegna si rivela essere una meta perfetta anche per una vacanza da trascorrere con la propria famiglia, grazie alle spiagge bianche, l’acqua limpida ed il cibo genuino. In particolare, si può visitare quest’isola durante la bassa stagione, quindi tra fine maggio e inizio giugno, oppure settembre, in modo da evitare il caos determinato dall’aumento dei turisti e temperature troppo elevate che potrebbero essere dannose per i bambini. Tra le mete più gettonate, vi è senza dubbio Castelsardo, a nord ovest. Si tratta di una piccola città nel nord ovest, che permette di rilassarsi al sole, con spiagge sabbiose e resti medioevali come il Castello, dove passeggiare. Altro piccolo villaggio è Santa Maria Navarrese, ricco di spiaggette da visitare a bordo di una barca, fino alle grotte di Orosei.

Vacanza in Sardegna per coppie

Se si sceglie di fare una vacanza con la propria dolce metà, si possono scegliere diverse destinazioni a seconda delle abitudini della coppia, di cosa si ama fare durante il periodo del soggiorno e di cosa si vuole visitare. Se si ha intenzione di fare un viaggio romantico ed in tranquillità, una delle mete da prediligere è Ogliastra: si tratta di una regione storico-geografica della zona centro orientale della Sardegna, ricca di storia e tradizioni, oltre che di natura incontaminata racchiusa tra mare e montagna. Bella e suggestiva anche l’Isola dell’Asinara, situata fra il Mar di Sardegna e l’omonimo golfo. Il nome dell’isola è dato dal gruppo di asinelli bianchi che la popolano. A La Maddalena, vero e proprio paradiso naturale, è presente un bellissimo parco inserito nella macchia mediterranea che si affaccia su una baia, proprio per questo può essere una meta da considerare se si amano le passeggiate nella natura. Fa parte dell’arcipelago di La Maddalena, anche la piccola isola di Caprera, con i suoi 77 abitanti: l’attività prevalente, in questa zona, è la vela.

Optimamente