Con la sua gamma di auto elettriche e a metano, Audi vuole prendersi cura del pianeta e volgere lo sguardo alla new mobility, la mobilità del futuro. Le vetture e-tron, 100% elettriche, e g-tron, con alimentazione a metano, sono state create per chi vuole il massimo delle prestazioni al minimo dei consumi e dell’impatto ambientale.
Gamma e-tron: elettriche e innovative
Audi propone due modelli completamente elettrici: e-tron S ed e-tron S Sportback. Per entrambi i modelli la casa dei quattro anelli ha creato una trazione 100% elettrica a tre motori, due montati all’asse posteriore e uno all’asse anteriore. Le vetture e-tron sono le sole al mondo a disporre di questa configurazione, a conferma dell’interesse di Audi per l’innovazione.
e-tron S ed e-tron S Sportback si muovono utilizzando solo i due motori elettrici posteriori. Il motore dell’asse anteriore, più grande, si attiva unicamente quando il conducente ha bisogno di maggiore potenza. Oppure si avvia automaticamente in caso di fondo sdrucciolevole o di andature impegnative.
Quando il controllo della stabilizzazione ESC viene impostato su Sport e il Drive Select è su Dynamic, la gestione della trazione va ad ottimizzare la distribuzione della coppia in modo autonomo. E offre una maggiore dinamicità in uscita da una curva, senza ridurre il controllo dell’imbardata.
Lo sterzo è progressivo e segue la guida del conducente, mentre l’Audi Drive Select permette di utilizzare ben sette profili di guida in base al percorso e alla modalità selezionata. Le vetture montano un freno intelligente che si attiva quando serve e recupera energia tramite il freno motore.
Entrambe le auto sono dotate di una elevata connettività e sono equipaggiate con il sistema di controllo MMI touch response. La coppia di elettriche è anche in grado di calcolare automaticamente il percorso più rapido e di segnalare tutte le stazioni di ricarica.
Ecosostenibili, sportive e dalle prestazioni top. Le auto e-tron S ed e-tron S Sportback sono il futuro della mobilità rispettosa dell’ambiente visto da Audi.
Audi A3 Sportback g-tron: nuova generazione a metano
Audi A3 Sportback g-tron è la nuova di casa Audi con alimentazione a metano. Il gas naturale ha reso la vettura sostenibile, ma sempre efficiente. A3 Sportback g-tron mantiene il design sportivo, ma migliora l’operatività digitale e l’equipaggiamento. Monta un motore 1.5 TFSI da 131 CV potente e prestante, e una trasmissione automatica con doppia frizione e sette rapporti S tronic.
I consumi sono ridotti e le emissioni inferiori di ben il 6% rispetto alla versione precedente di Audi A3 Sportback g-tron. L’auto è dotata di tre serbatoi nella parte posteriore, i due principali si trovano sotto il vano bagagli. I serbatoi sono composti di materiali sicuri e robusti. In più sono in grado di evidenziare, con un cambio di colore, eventuali lesioni pericolose. Così anche la tua sicurezza avrà una tutela in più.
Audi A3 Sportback g-tron è stata arricchita con numerosi equipaggiamenti di serie come i fari a LED, un ampio display touch da 10,1 pollici, il volante multifunzione e protetto da un rivestimento in pelle, un quadro strumenti digitale e i consueti sistemi di assistenza Audi. La nuova Audi A3 Sportback g-tron sfrutta la potenza pulita del metano e riduce i consumi e le emissioni.
Per maggiori informazioni sulla gamma e-tron e su A3 Sportback g-tron, visita il sito ufficiale Audi o rivolgiti alla tua concessionaria di zona.