Chi non ha mai desiderato di poter personalizzare la propria auto da cima a fondo, anche nel più piccolo dettaglio? Audi oggi ci regala questa possibilità grazie al suo innovativo configuratore auto.
Non dovrete più accontentarvi di ricevere una macchina uguale a tutte le altre, ma potrete sceglierne anche i particolari all’apparenza più insignificanti., in modo che il modello che andrete ad acquistare sarà unico, inimitabile e soprattutto fatto su misura per le vostre esigenze.
Audi ha rivoluzionato il nostro modo di acquistare una vettura, lasciandoci la totale libertà di scelta a portata di click e modellando il processo di selezione sui nostri gusti e sulle nostre aspettative.
Andiamo quindi a vedere nel dettaglio cosa sia questo configuratore auto.
Configuratore auto: la scelta è nelle tue mani, passo dopo passo
Come abbiamo detto, il configuratore auto proposto da Audi è un metodo attraverso il quale potrete scegliere e personalizzare ogni dettaglio dell’auto che andrete ad acquistare.
Tutto questo potrà essere fatto comodamente da casa vostra, accedendo al sito dedicato e seguendo i semplici passaggi che lo compongono.
Per prima cosa, dovrete andare a selezionare il modello base che desiderate acquistare, e cliccandoci sopra vi comparirà una dettagliata panoramica con tutte le caratteristiche.
La gamma dei veicoli che prevedono questa funzione è veramente molto vasta, quindi sarà difficile non trovare ciò che fa per voi.
Una volta scelto il modello poi, avrete quindi la possibilità di andare a valutare e scegliere tutti gli elementi che più gradite, in modo da rendere l’auto vostra al 100%.
Avrete la libertà di selezionare sul serio ogni dettaglio: non parliamo di piccole modifiche ad interni ed esterni, magari qualche funzionalità in più, ma di una vera e propria scelta approfondita, che parte addirittura dal motore, passando per i materiali e finendo anche con tantissimi accessori.
La cosa migliore di tutti è che il configuratore auto ti porta tutto alla distanza di un click.
Configuratore auto: cosa posso scegliere?
Il configuratore auto di Audi vi concede il potere della scelta su tutto ciò che potete desiderare nella vostra nuova macchina, e lo fa rimanendo nell’assoluta comodità di casa vostra.
Ma cosa possiamo effettivamente modificare grazie a questa nuova funzionalità?
Innanzitutto, si parte dall’elemento più importante nella vostra macchina: il motore. Potrete scegliere quello che più si adatta alle vostre esigenze, a seconda del carburante, delle prestazioni e anche della trazione.
Per chi vuole iniziare a guidare verso il futuro, esiste anche la possibilità di scegliere un motore elettrico.
Si passa poi agli esterni, scegliendo tra le numerose offerte di vetri oscurati, tettucci, la forma dei fari, le vernici e ovviamente i cerchioni.
Gli interni anche hanno l’imbarazzo della scelta, poiché si può arrivare a personalizzare persino il volante e le cinture, senza però dimenticare i più classici materiali, i colori e le finiture.
Già arrivati a questo punto, grazie al configuratore auto la vostra vettura sarà unica nel suo genere, non potrete trovarne mai una uguale.
Ma non è finita qui: il tour si conclude con la scelta di decine tra optional e accessori, che renderanno la nuova auto perfetta per tutte le vostre esigenze.
Il percorso per scegliere tutte le modifiche attraverso il configuratore auto è quindi terminato, e ora che si fa?
Tutto si conclude in concessionaria
Ora che finalmente avete la vostra combinazione perfetta, il configuratore auto di Audi vi permetterà di salvarla con facilità.
Al vostro modello, completo di tutte le modifiche da voi apportate, verrà quindi assegnato un Audi Code, un codice univoco con il quale si potrà risalire all’auto che avete accuratamente selezionato.
Una volta ottenuto questo codice univoco, o il corrispondente codice QR, non vi resterà che recarvi in concessionaria e mostrarlo ad uno degli addetti.
In questo modo potrete finalmente mettere le mani sull’auto che avete sempre desiderato.
Ricordiamo inoltre che il configuratore auto prevede anche una serie di modelli già preconfigurati tra i quali potrete scegliere e su cui, in caso, apportare ulteriori modifiche.
Insomma, questo è veramente un nuovo modo di concepire l’acquisto di un’auto, e Audi ce lo offre nella maniera più semplice possibile. Non vi resta che andare a provarlo.