Site Loader
Serie TV più divertenti

Le serie tv sono state la salvezza di molti in quest’ultimo periodo fatto di lockdown e disposizioni che tutt’oggi impediscono la maggior parte delle attività di svago e relax. Popcorn o pizza, telecomando alla mano e via a scovare telefilm divertenti per tenere alto il morale. Alzi la mano chi non ha fatto una maratona di serie tv negli ultimi mesi! Niente horror o titoli strappalacrime. Oggi vogliamo consigliarti le 7 serie più divertenti di sempre! La particolarità di questa lista è che non è stata stilata da critici o esperti del settore ma è il risultato di uno studio scientifico. Sì, hai letto bene! Scopri di più sulla ricerca condotta da OnBy e soprattutto salva tra i preferiti questa top 7. Ridere si sa fa bene all’umore e di questi tempi è proprio necessario.

Come sono state scelte le serie tv più divertenti?

Prima di addentrarci nella lista vera e propria, facciamo un passo indietro per capire chi ha deciso quali fossero le serie più esilaranti della storia. Lo studio è stato condotto da OnBy (popolare marketplace) che ha selezionato un gruppo di volontari ai quali é stato chiesto di guardare 10 serie comedy. Dai grandi classici come Friends a The Office fino alle produzioni più recenti come Brooklyn Nine-Nine. Sono partiti dalle 10 serie tv comiche più apprezzate al mondo e tenendo conto delle votazione del team dei volontari è stata stilata la top 7.

It’s Always Sunny in Philadelphia

Interpretata da Charlie Day, Glenn Howerton e Rob McElhenney questa è una delle serie tv più divertenti mai trasmesse sul piccolo schermo, è incentrata sulla vita di cinque amici che hanno avviato insieme un irish pub a Philadelphia. La serie ha riscosso il favore di critica e pubblica e ha vinto numerose nomination agli Emmy Awards. Come spesso accade nella vita, amicizia ed affari sono difficili da conciliare soprattutto quando il team è costituito da personalità forti. Le idee dei mitici 5 ti lasceranno a bocca aperta, tanto son folli ed impossibili. Screzi, litigi, colpi bassi non mancano. Come pure l’idea di farsi fuori a vicenda ogni giorno. Ma si sa i rapporti sono sempre difficili, figuriamoci quando di mezzo ci sono “egopatici” puro sangue. Le risate anche con It’s always sunny in Philadelphia sono assicurate. Guardare per credere!

Community

Dimentica i college blasonati come Harvard e preparati a vivere le avventure di un gruppo di adulti alle prese con lo studio in uno dei college meno prestigiosi degli Stati uniti d’America. Anche qui niente spoiler. Sappi soltanto che questo gruppo di studio è molto particolare e che è stato “costretto” ad iscriversi al college per un motivo molto particolare. Studiare non era proprio nei programmi dei protagonisti e forse proprio per questo li vedrai di rado con la testa sui libri. La maggior parte del tempo la trascorreranno ad analizzare i problemi della vita e a ragionare sui massimi sistemi.

The Office

Tra La serie tv più divertenti in assoluto è indispensabile citare The Office. L’hai già vista? Puoi essere d’accordo o meno, ma ricorda che non è un parere soggettivo. Per decretare la prima in classifica è stato utilizzato un metodo scientifico. C’è da dire che la preferita è la versione americana interpretata i cui protagonisti sono Steve Carrell, John Krasinski e Jenna Fischer. Secondo i più The Office può essere definito come un mockumentary dato che segue i dipendenti della Dunder Mifflin nella vita di tutti i giorni. Non vogliamo spoilerare ma preparati a dialoghi e battute rapide, storie d’amore e scherzi tra colleghi che ti faranno morir dal ridere. Occhio però perché qualche lacrima non mancherà.

Brooklyn Nine-Nine

La serie televisiva con Andy Samberg, Melissa Fumergo, Terry Crews e Stephanie Beatriz. Ambientata in una stazione di polizia in cui si incrociano le vite di agenti, detective e personaggi misteriosi. Il trio protagonista (Jake Peralta, Amy Santiago e Rosa Dìaz) ti farà vivere avventure e follie con cui farà i conti il capo della polizia della 99 Station di Brooklyn. Ridere però non è il fine ultimo delle serie comedy ma un modo per raccontare senza veli l’intimità dei personaggi ed affrontare talvolta anche tematiche più delicate.

Arrested Development – Ti presento i miei

Arrested Development è un grande classico con un cast di interpreti brillanti come Jason Bateman, nei panni del protagonista Michael Bluth. Prodotta dal 2003 al 2019 è una serie televisiva che si contraddistingue per l’umorismo cinico. Michael Bluth è costretto a tornare a Orange County per guidare l’azienda del padre, finito in carcere per abusi di beni della Bluth Development e Co. Vedovo e con un figlio adolescente sarà costretto a fare i conti con la sua folle famiglia. Siamo certi che amerai Lucille, la matriarca che fa colazione con la Vodka. Non sono da meno i fratelli di Michael ed il padre che nonostante sia dietro le sbarre farà di tutto per metterlo in difficoltà facendo leva sugli altri figli.

How I Met Your Mother

Un po’ come Friends, How I Met Your Mother è una comedy serie incentrata ispirata all’amore e all’amicizia. Vincitrice di ben 4 Emmy ha nel cast attori straordinari come Alyson Hannigan, Jason Segel e Neil Patrick Harris. Il protagonista principale è Ted, un padre che racconta ai suoi figli tutte le sue avventure per trovare la sua anima gemella e come ha conosciuto la loro mamma. Ecco perché la HIMYM è ricca di flashback con scene ambientate fra passato, presente e futuro. Con Ted ed i suoi amici Barney, Robin, Lily e Marshall avrai modo di ridere tanto ed anche di commuoverti. Gli sceneggiatori sono riusciti a creare il giusto mix di comicità e sentimenti. 9 stagioni in totale ed un finale che ancora oggi divide il pubblico. C’è chi l’ha amato e chi al contrario l’ha detestato. Come sempre, niente spoiler. Soprattutto per rispettare chi non ha visto ancora la serie.

Friends

Poteva mai mancare la serie cult degli anni ‘90?! Non ridere con Friends è praticamente impossibile. Le vicende dei 6 amici protagonisti portano poi sempre ad immedesimarsi e a ritrovarsi nei loro panni, una caratteristica che fa di questa opera una delle serie tv più divertenti e spassose mai trasmesse, oltre a rendere questa serie televisiva sempre attuale. Amore, amicizia, piccole e grandi sfide in diversi ambiti della vita, avventure divertenti sono i temi portanti di Friends. Monica, Rachel, Phoebe, Chandler, Joey e Ross riescono a catturare qualsiasi generazione ed il divertimento è assicurato.

Non ci resta che augurarti Buona Visione e Buon Divertimento!

Flavia Improta