Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





trasloco senza errori
trasloco senza errori

I trucchi per un trasloco senza errori o inconvenienti

 

In vista di un trasloco, ogni dettaglio deve essere valutato con la massima attenzione per far sì che il passaggio a una casa nuova non si riveli traumatico o più costoso del dovuto. Il livello di cura più elevato è necessario per evitare imprevisti o inconvenienti poco gradevoli, come quelli che si potrebbero incontrare nel caso in cui si fosse costretti ad abbandonare la vecchia abitazione prima che quella nuova sia già pronta. Che cosa si può fare, dunque, per minimizzare i rischi ed essere certi che tutto vada per il verso giusto?

Come iniziare

I beni che dovranno essere portati nel nuovo appartamento devono essere suddivisi per stanza. A questo punto, ognuno di essi va sottoposto a un esame più o meno approfondito finalizzato a valutarne la qualità e l'effettiva utilità: se ci si rende conto di avere a che fare con un manufatto che ormai è usurato o che non funziona più, il trasloco è l'occasione da cogliere al volo per liberarsene. Non è detto che tutto ciò che non serve più debba finire nella spazzatura, perché le alternative tra cui scegliere sono tante: per esempio si può pensare alla beneficenza, oppure a riciclare ciò che si può ancora usare.

Evitare che il trasloco si trasformi in un incubo

In assenza di una preparazione adeguata, un trasloco si può trasformare in un vero e proprio incubo, un inferno destinato a rivelarsi memorabile nel senso opposto a quello auspicato. Ecco perché si deve pensare in anticipo alla pulizia sia della casa vecchia che della casa nuova. Una programmazione adeguata del trasferimento dei mobili non può prescindere da una meticolosa valutazione del budget che si ha a disposizione e che, quindi, può essere investito. C'è da pensare, inoltre, alle tempistiche che devono essere rispettate, per esempio in relazione all'attivazione o alla disattivazione delle utenze, ma anche in previsione dell'arrivo dei nuovi inquilini.

Mai sottovalutare il quadro generale

Come si può intuire, per qualsiasi evenienza è molto importante non perdere mai di vista il quadro generale della situazione: occorre poter contare su una panoramica globale che eviti che gli impegni si sovrappongano o che le incombenze si accumulino l'una dopo l'altra senza soluzione di continuità. Una certa attenzione deve essere riservata agli oggetti preziosi, come i quadri o eventuali altre opere d'arte presenti in casa: si tratta di manufatti che nella maggior parte dei casi hanno un valore elevato, se non dal punto di vista economico almeno sul piano sentimentale.

Chi si occuperà del trasloco

La scelta di una ditta di traslochi esperta è fondamentale per essere sicuri di non andare incontro a brutte sorprese. La professionalità dell'azienda a cui ci si rivolge si può intuire da molteplici aspetti: per esempio l'esecuzione di un sopralluogo prima della stesura del preventivo, ma anche la disponibilità di tecnologie all'avanguardia. Nulla vieta, ovviamente, di contattare ditte diverse per chiedere a ognuna di esse un preventivo e avere la possibilità di mettere a confronto soluzioni economiche differenti. 

La ditta di traslochi Cavanna

Navigando sul sito cavanna.it è possibile conoscere da vicino il ricco ventaglio di servizi della ditta di traslochi Cavanna, il cui staff garantisce serietà e attenzione per ogni lavoro. I servizi speciali consentono di assecondare anche le esigenze più specifiche, come per esempio lo sgombero di un solaio, il trasporto di un pianoforte o lo svuotamento di una soffitta. Tutte le soluzioni che vengono proposte sono studiate su misura e personalizzate. In più, Cavanna consente anche di usufruire del deposito temporaneo dei mobili e di polizze assicurative, anche in questo caso stilate su misura.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali