Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!





teloni in pvc
teloni in pvc

Consigli generali per l'uso di un telone

Quando si utilizza un telone per coprire qualcosa, è necessario assicurarsi che il telo sia ben supportato in base alle sue dimensioni. Infatti, più è grande il telo più sostegno richiederà. Un telo non dovrebbe essere appeso da solo i suoi occhielli, questo pone un inutile stress sugli stessi, che potrebbe poi saltare se sono messi sotto la forza o pressione indebita e così, per quanto possibile, si dovrebbe sempre utilizzare  punti di fissaggio supplementari per limitare il rischio di danni. 

Gli accorgimenti da prendere per i teloni

Si dovrebbero prendere le misure appropriate in conformità con le condizioni meteorologiche e, prima di applicare il telo va fatta una valutazione in base a ciò. Se ci sono venti tempestosi nella zona, allora si fare molta attenzione nell'assicurare saldamente il vostro telone. Un ristagno di acqua che viene raccolta sul telo  aumenterà lo stress non solo sugli occhielli, ma anche sul telone causando alle giunture di dividersi e far penetrare l'acqua al di dentro. Pertanto si dovrebbe sempre disporre il peso in modo tale da consentire all'acqua in eccesso di defluire. 

Va fatta anche particolare attenzione per evitare eventuali spigoli che potrebbero catturare e potenzialmente strappare i teloni. Si dovrebbe anche essere consapevoli dei punti di contatto o attrito costante che potrebbero rovinare o usurare il materiale, riducendo così la durata della copertura. 

Nella maggior parte dei casi, si consiglia l'uso di corda elastica, perchè essa è un prodotto flessibile e sopporterà meglio il vento forte, essendo in grado di ridurre la pressione esercitata sugli occhielli.

Altri accorgimenti

Su grandi teloni si consiglia che la corda venga posizionata sul lato superiore del telo, perché in questo modo impedirà il sollevamento del vento (e quindi sforzo) il telone. 

Si consiglia di utilizzare tutti gli occhielli sul telone, e, se possibile, con fissaggio supplementare punti. Di sicuro il vostro telo in ogni punto disponibile, limiterà la possibilità al vento di entrare sotto, ma un telone può agire come una vela, e quest’ulteriore stress può inevitabilmente portare ad occhielli o cuciture di strapparsi. È possibile aggiungere Possiamo fornire occhielli supplementari in ottone per evitare questo inconveniente.

Se il telone dovesse strapparsi o scindersi, si può correggere il danno con uno specifico nastro, un prodotto forte e impermeabile che funge da sigillante efficace, e come un grande rinforzo per rinforzare punti di stress. Prima il problema è visto, meno lo strappo potrà peggiorare. 

Un telone è un accessorio molto utile per coprire elementi che devono essere protetti dalla polvere, dal vento, e da altri elementi atmosferici o di altro tipo che potrebbero danneggiarsi. L'utilizzo di questo prodotto è destinato anche alla protezione di merce durante il trasporto, come nel caso di un camion oppure quando è necessario avvolgere il contenuto (tipo sabbia o ghiaia) per impedir che si diffonda e si disperda.

Altri usi includono il ramo industriale, dove le coperture sono molto utili durante i lavori di ristrutturazione, oppure l'utilizzo nel trasporto e nel fai da te, diciamo che non c'è limite perché risulta necessario e comodo in molti campi. A volte, i veicoli si usano per una sola stagione e quando non si possiede un garage o un altro tipo di ricovero, coprirli è l'unica soluzione per proteggerli senza che siano danneggiati o si arrugginiscano senza dover spendere un patrimonio.

La popolarità dei teloni in PVC

I teloni in PVC sono molto popolari anche grazie al loro basso impatto con l'ambiente, sono semplici da maneggiare e da usare grazie alla materiale flessibile, essendo facili da collocare, indipendentemente dalle condizioni degli oggetti su cui devono essere applicati.

Prima di acquistare un telone o una copertura su misura è di vitale importanza misurare le dimensioni dell'oggetto da coprire, forse può sembrare scontato, ma spesso questo è un compito che ci si dimentica di affrontare, dirigendosi in un negozio per comprare un telo di una misura approssimativa e scoprire poi che non è adeguato.
Sul mercato sono disponibili tutte le misure necessarie, negli ultimi tempi le richieste sono aumentate rifornendosi di nuove dimensioni per soddisfare tutte le esigenze.
Definirne chiaramente l'uso, consentirà di acquistarne uno adeguato, non è la stessa cosa comprare un telone per riparare un tetto o per coprire un auto o una barca.
I teloni esistono in svariati materiali, inclusa la tela va generalmente è scelto un telone in PVC poiché esso è molto resistente, è economico non fa passare l'acqua. Alcuni esempi si possono visualizzare sul sito Venturello Teloni.

Queste qualità, consentono di coprire i veicoli, i camion, le imbarcazioni ma largamente utilizzato anche per impieghi industriali.
Particolari ambienti richiedono che il telone sia ignifugo, a causa del pericolo d’incendio che può essere generato da fonti di calore o scintille, questa soluzione previene gli incendi e agisce come misura di sicurezza. Questi teli sono trattati con un rivestimento contenente sostanze chimiche che ritardano l'azione del fuoco.

Usi specialistici dei teloni

Altri usi specialistici, possono avere bisogno di un telone che resiste ai raggi ultravioletti e servirsene con completa certezza in termini di sicurezza.
Talvolta sarà necessario procurarsi dei teloni piuttosto pesanti ma nonostante ciò resta sempre molto semplice da maneggiare, questo è un vantaggio molto comodo perché quando la temperatura sale e non vi è bisogno di tale copertura, si possono togliere senza fatica.
I teloni sono spesso forniti di occhielli di acciaio o ottone che possono essere collocati dove si preferisce per fare in modo che vi sia maggiore presa e che aderisca perfettamente all'oggetto da proteggere.

I colori delle coperture in PVC esistono in un'ampia gamma, tra cui quello trasparente particolarmente utile quando è necessario far entrare nella luce attraverso o si desidera che l'oggetto coperto rimanga visibile come per esempio i tendoni da balcone o coperture per bancarelle al mercato.
Anche se potrebbe apparire che la tonalità di una copertura non abbia particolare importanza, è sempre meglio selezionare un colore adatto alla funzione, per esempio il bianco è l'ideale per usi esterni poiché non assorbe il calore mentre il nero sarebbe adeguato per altri usi.
Quando bisogna proteggere l'agricoltura o delle piante, una copertura di colore chiaro e certamente la miglior soluzione perché potrà passare il 100% della luce e al contempo proteggere gli elementi che vi stanno al di sotto.

Qualunque siano le vostre necessità, informatevi attentamente e familiarizzatevi con tutte le caratteristiche che il mercato è in grado di fornire in materia di teloni, questo vi consentirà di scegliere il miglior prodotto che fa al caso vostro e di usarlo molto a lungo.
Con un minimo di manutenzione, esso resterà molto bello nel tempo e non avrà necessità di essere sostituito garantendo una spesa minima per un servizio di prima qualità.

Come rimuovere la ruggine da un tendone

I tendoni sono degli strumenti utilissimi e molto robusti, tuttavia l'ossido può formare sulla tenda molto facilmente, soprattutto se si vive in zone umide dove avvengono piogge frequenti.La pulizia può essere un compito arduo quando è necessario ripulire aree difficili da raggiungere, come tra le molle e la tela, così seguendo questi consigli su come rimuovere la ruggine da un tendone, si può farlo in modo sicuro e poterlo vedere di nuovo, in perfette condizioni.

Si dovrebbe applicare oli e lubrificanti sugli elementi metallici lasciati all'aperto. Questo vi aiuterà a mantenere il giusto grado di umidità e proteggerà dalla corrosione. Sicuramente la struttura metallica può essere trattata in modo da ridurre o prevenire il verificarsi della ruggine . Prima dell'acquisto, è meglio pagare un po’ di più, ma sarà di migliore qualità. 

Come prodotti per la pulizia della tenda, si consiglia qualcosa di non corrosivo per ridurre al minimo l'impatto che può avere su di loro. Se la ruggine è già apparsa, è necessario rimuoverla a fondo tramite carta a vetro e poi pulire la superficie con un panno imbevuto di aceto. Assicuratevi di fare questo lavoro prendendo le dovute precauzioni che vi proteggano dalle cadute, soprattutto se si ha una terrazza all'aperto. Se non è possibile rimuovere la ruggine con carta vetrata si può farlo manualmente con un pennello, o servirsi di uno di quelli che può essere collegato a un trapano.

Per rimuovere la ruggine definitivamente deve essere applicato sulla superficie del metallo, un olio di vaselina di tanto in tanto per evitare che torni.

Se c'è una parte in cui non è possibile rimuovere la ruggine è una buona scelta quella di applicare sulla zona un prodotto di corrosione che non richiederà altro lavoro e potrà prevenirne la ricomparsa.


Desideri pubblicare comunicati stampa? REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy


Quick link: Albergo Senigallia | Alberghi Roma | Impianti elettrici civili e industriali