DIR

RISPARMIO ENERGETICO



ENERGIA.IN

energie alternative e rinnovabiliEnergia.in è il portale informativo primario sul Conto Energia, le Energie Rinnovabili e l’Ambiente!

Il suo scopo è di fornire agli utenti informazioni che riguardano la produzione di energia da fonti alternative e la salvaguardia dell’ambiente.

All’interno del sito è possibile trovare notizie sempre aggiornate e approfondimenti sui temi trattati, con particolare attenzione a specifici finanziamenti e contributi, statali e regionali, nel settore dell’energia alternativa.

Energia.in si contraddistingue dagli altri portali per i contenuti sempre aggiornati, la completezza degli argomenti trattati e la possibilità di poter porre quesiti via e-mail su qualsiasi tema trattato dal portale.

Tutto ciò è possibile grazie al lavoro di un team di professionisti e tecnici che operano da anni nel settore energetico e della tutela dell’ambiente.
www.energia.in

CASA SANA

bioedilizia, risparmio energeticoFornitura e consulenza materiali per la bioedilizia e il vivere sano.
www.casasanabio.it

CONSULENZA ENERGIA

risparmio energiaServizio di consulenza per tutte le aziende che intendono risparmiare sulle bollette dell'energia elettrica/gas.
Risparmio energetico sicuro e garantito.
www.consulenzaenergia.com

METEOLAND

Magazine di meteorologia, climatologia e scienze naturaliIl portale è impegnato nell'approfondimento e ricerca sulle fonti di energia rinnovabili utili alla salvaguardia della natura ed al risparmio energetico.
Previsioni meteo a breve termine, fornite con una precisione eccezionale in grado di concorrere con quelle elaborate dai grandi centri studio meteorologici.
www.meteoland.org

RISPARMIO ENERGETICO MEDIANTE ISOLAMENTO TERMICO

risparmio energeticoPurtroppo oggi il 90% circa dell'approvvigionamento energetico mondiale proviene da fonti non rinnovabili: petrolio, carbone, gas naturale, uranio.
Le fonti rinnovabili, compresa la biomassa, restano penultime nella graduatoria dell'utilizzo energetico.
L'uso sconsiderato dei combustibili fossili mette a rischio l'approvvigionamento energetico e la qualità della nostra vita.
Il risparmio energetico ottenibile mediante un migliore isolamento, costituisce potenzialmente il maggior fattore di risparmio.
Gli edifici sono i maggiori consumatori di energia, responsabili di oltre il 40% dell'utilizzo energetico nell'Unione Europea.
Riscaldamento, raffreddamento e condizionamento costituiscono le principali cause dell'inefficienza nell'utilizzo energetico.
Esiste quindi un ampio potenziale di risparmio energetico ancora non sfruttato.
Ciò nonostante le istituzioni, le imprese edilizie e i proprietari di immobili rinunciano non solo ad un possibile quanto massiccio risparmio energetico, ma anche alla maggiore qualità ambientale offerta da una casa provvista di un elevato comfort termico, di una buona ventilazione e di altre soluzioni intelligenti.

risparmio energetico in www.edilportale.com


RISPARMIO ENERGETICO: SISTEMI E IMPIANTI ENERGETICI

risparmio energeticoCon il termine risparmio energetico si indica quell'area di interventi sui sistemi energetici, impianti, strutture, componenti, materiali, che portano alla riduzione del consumo di energia.
Sempre più attenzione viene posta oggi al risparmio energetico, sia a livello individuale che collettivo.
Il risparmio energetico è una considerevole fonte di energia rinnovabile virtuale, è anche la più immediata e accessibile a tutti.
Un risparmio energetico con investimenti minimi, anche di poche centinaia di euro, come ad esempio isolare i cassonetti e la nicchia dove sono installati i radiatori sono molto semplici ed efficaci.
Un team di professionisti che opera da circa 20 anni nel settore Energia, progettando, realizzando ed installando sistemi hardware e software per un suo razionale uso.

risparmio energetico in www.energyteam.it